Meeting: BRI, si chiude per il 50/50!

Il proseguimento dell’incontro di martedì sta dando i suoi primi frutti, ma la strada è ancora lunga.

All’alba del 20 di ottobre giocatori e proprietari hanno finalmente fatto un progressi e risolto (ormai) la questione della divisione dei profitti.

Infatti pare che le due fazioni andranno a chiudere per una divisione 50/50, quindi abbiamo una flessione da parte dei giocatori che hanno sempre ribadito di non scendere sotto il 53%; se il BRI è stato risolto, i “System issues” rimangono ancora una grana da risolvere soprattutto la “luxury tax” dove i giocatori credono che una “luxury tax” di tipo rigido possa essere un tappo per gli stipendi.

La somma dei due incontri è stat di 24 ore, il mediatore George Cohen si è detto soddisfatto: “I negoziati sono stati costruttivi e diretti” aggiungendo: “Per quanto ci riguarda, noi siamo qui per continuare ad aiutare aiutare le parti ad adoperarsi per raggiungere un accordo” anche se un dirigente della Lega non vede questo ottimismo: “Dovremo aspettarci un miracolo, non credo che Cohen in 24 ore abbia risolto le controversie delle due parti”.

Anche per questa volta non sono state rilasciate parole da parte dei protagonisti, le parti si incontreranno anche oggi (ore 20 italiane), intanto i giocatori NBA si stanno mobilitando per una super-iniziativa, maggiori info alle 14!

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B