Il Barone dal Re? Miami aspetta la mossa dei Cavs

Davis sta pensando di cambiare squadra per puntare all’anello, una meta papabile è Miami!

Finito in quel tugurio chiamato Cleveland Cavaliers l’obiettivo massimo di Baron Davis (32  anni) è quello di evitare ai Cavs di non essere la peggior squadra della Eastern Conference ma, dopo la prima scelta al Draft Kyrie Irving (21 anni), i progetti del Barone potrebbero sensibilmente cambiare.

In estate l’ex Clippers si era detto entusiasta dell’arrivo dell’ex Duke e che non vedeva l’ora di fargli da tutore, ma Davis è un vincente, uno abituato a stare sui grandi palcoscenici e dopo l’exploit ai Playoffs del 2008 con i Warriors (upset 4-2 contro i Mavericks) di lui non s sono avute più notizie.

Dalla redazione di ESPN però giungono rumors di mercato molto allettanti: come sapete LeBron James (26 anni) ha provato ad arruolare via Twitter Jamal Crawford (31 anni) e Steve Nash (37 anni), obiettivi un po’ difficili da raggiungere me i suoi Heat potrebbero accontentarlo scippando letteralmente il Barone: se i Cavs decideranno di applicare l’amnistia* su Davis, Miami sarà dietro l’angolo per offrirgli un contratto, Davis nella stagione che verrà (2011/12) percepirà $13 milioni ma lo su potrebbe ingaggiare con solo $2.5 milioni (dei $14 che percepirebbe bella stagione 2012/13) se lo si lasciasse andare via a giugno 2012.

* Amnistia: causa di estinzione del contratto di un giocatore, in poche parole viene cortesemente chiesto al giocatore di andarsene per salvare il tetto salariale qualora andasse in porto il progetto dei proprietari nei negoziati.

NEWS: J.R SMITH DI RITORNO, DELUSO DALLA CINA!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B