Il calcio supera l’NBA nel gradimento popolare!

Pian piano la pallacanestro sta perdendo la faccia in America, Beckham & Co. la sorpassano!

Quello che stiamo andando dicendo da molto sta iniziando a prendere vita, diverse volte sulla nostra fan-page di Facebook è stato scritto che l’NBA si stava e si sta giocando la faccia (specie i giocatori, ndr) per via del lockout, supposizione che stanno divenendo realtà.

È risaputo che negli USA lo sport nazionale è l’NFL, basti pensare cosa provoca a livello nazionale il SuperBowl, dopo il football ecco il Baseball (MLB), al terzo posto stazionava fissa l’NBA seguita dall’MLS (calcio) e dalla NHL ma la classifca ha subito uno storico cambiamento; infatti il calcio nell’ultima stagione ha aumentato il numero dei suoi spettatori del 3% rispetto all’NBA e del 4,1% sull’hockey, passando da 16.675 a 17.870 fans, superando di fatto la pallacanestro sul terzo gradino del podio!

Quindi ad oggi la classifica di gradimento degli sport in Ameirca recita:
1) NFL (66.950)
2) MLB (30.352)
3) MLS (17.870)
4) NBA (17.319)
5) NHL (17.126)

Negli ultimi anni il calcio negli States ha compiuto passi da gigante grazie anche all’arrivo di stelle europee come David Beckham (Los Angeles Galaxy) e Thierry Henry (New York Redbull), una grande mano è arrivata dalla serrata NBA che in pochi mesi ha trasformato i giocatori da “eroi” a “bersagli” dei tifosi/appassionati, segno che gli americani non stanno ad aspettare i capricci di queste pseudo superstar.

NCAA AL VIA: ECCO SU CHI PUNTARE (20-11 / 10-1)!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B