Quello che vi serve su….Harrison Barnes!

Domani notte la UNC  di Barnes affronta Michigan su una portaerei, ecco qualche info sul talento col #40

Un motivato e carichissimo Harrsion Barnes è pronto per aprire la sua seconda stagione in North Carolina con i Tar Heels, le aspettative sul sophomore sono altissime, anche per i premi ricevuti durante la sua stagione da freshman che doveva chiudersi con il salto nella NBA poi rimandato molto probabilmente alla fine di questa stagione.

Nelle interviste alla stampa parla come un veterano, la squadra fa pieno affidamento su di lui e sulle sue straordinarie capacità in campo.

Durante l’off season ha messo su ben 15 kg che lo aiuteranno molto sotto canestro, come ogni freshman l’inizio della carriera al college è stato un po’ uno scombussolamento, le sua cifre nelle sue prima 19 partite si sono fermate a 2 punti di media con il 37% dal campo, nelle 18 seguenti il miglioramento è stato imponente portando le sue cifra a 20 punti con il 46% dal campo con un massimo di 40 punti (record della Atlantic Coast Conference), questo miglioramento dovuto anche alla promozione a PG titolare di Kendal Marhall.

L’obbiettivo minimo per la stagione che sta per iniziare è quello di migliorare il cammino nella march-madness dove lo scorso anno furono eliminati da Kentucky, sicuramente quest’anno North Carolina è la favorita numero 1 per la vittoria finale alle “Final 4” avendo nel roster almeno un paio di giocatori quasi di categoria superiore come Tyler Zeller e John Henson.

Appunatamento domani notte (1:00 su SKY Sport) per North Carolina – Michigan, match che si terrà sua portaerei!

NCCAA SOPHOMORE & FRESHMAN, ECCO CHI TENERE D’OCCHIO!

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste