I 5 passi dei giocatori verso l’ultimo meeting

In attesa della consultazione dei giocatori e del meeting finale, ecco cosa succederà in questi giorni

Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo incontro? Cosa rischiamo di incontrare? Mentre aspettiamo l’incontro finale tra NBA e NBPA con l’ultimatum di Stern, ecco 5 passi che ci condurranno all’evento:

1) Riunione giocatori con ogni squadra rappresentata da un giocatore, si discuterà sull’ultimatum del Commisioner  con una stagione da 72 partite con palla a due il 15/12/2011.

2) Formulazione della petizione per perdita di certificazione che sarà depositata presso la National Labor Relations Board e rimarrà li in attesa della decisone finale dei giocatori.

3) Dopo la riunione dei giocatori si voterà se mettere a votazione l’accettare o no dell’ultima offerta dell’NBA

4) Se il voto verrà approvato, i giocatori dovranno viaggiare in un luogo specifico (probabilmente New York) per presentare la ratificazione del voto, la quale potrebbe prendere fino alla fine della prossima settimana a causa della logistica di viaggio.

5) Se l’offerta verrà ratificata, si gioca! Il problema è che si avrà meno di 30 giorni per far ripartire il circo (training-camp, strutture).

In poche parole il futuro della regular-season 2011/12 è solo ed esclusivamente nelle mani dei giocatori, non sappiamo ancora quando si riuniranno per decidere, sappiamo solo che le lancette corrono e ce la pazienza è ormai finita!

MEETING: NUOVA PROPOSTA DI STERN, STAGIONE A 72 GARE!

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B