I Lakers sondano il terreno per Lewis!

I giallo-viola attendono la mossa dei Wizards e si mettono in pole per l’ala ex Magic.

Attendendo l’ufficializzazione del nuovo CBA, le squadre NBA iniziano a preparare i loro movimenti per il mercati o che prenderà il via il 9 di dicembre (stesso giorno dei training-camp).

I Los Angels Lakers sono tra le franchigie più attive, specialmente nel tener d’occhio di quei giocatori che potrebbero essere vittime della famosa amnistia (CLICCA QUI per la lista dei giocatori); anche se timidamente, coach Brown ha chiesto di interessarsi a Baron Davis (32 anni) dei Cleveland Cavaliers, ma il vero obiettivo è un tiratore perimetrale e il GM Kupchak ha messo gli occhi sull’ex Magic Rashard Lewis (32 anni)!

Lewis è parcheggiato a Washington  dopo la super-trade che lo vide coinvolto lo scorso anno, dal suo arrivo ai Wizards ha giocato solo 27 patite con una media di 11.4 punti e 5.8 rimbalzi. Come tutti sapranno il grande problema di Lewis è il suo contrattone che prevede, per altre due stagioni, una somma pari a $43,5 milioni ($21 milioni all’anno, secondo stipendio più alto dopo Kobe Bryant).

Il “Los Angeles Times” spiega che i Lakers sono attualmente ben oltre il tetto salariale con un libro paga che ai aggira intorno ai $90 milioni, l’unico strumento che ha Los Angeles per fare mercato è usando il mid-level exception, che tra l’altro si ridurrà drasticamente rispetto all’anno scorso, per un giocatore come Lewis L.A può spendere massimo fino a $29 milioni.

FREE-AGENCY 2011, I TOP 20

LOCKOUT: C’É L’ACCORDO, LOCKOUT FINITO, SI GIOCA!!!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B