I Lakers sondano il terreno per Lewis!

I giallo-viola attendono la mossa dei Wizards e si mettono in pole per l’ala ex Magic.

Attendendo l’ufficializzazione del nuovo CBA, le squadre NBA iniziano a preparare i loro movimenti per il mercati o che prenderà il via il 9 di dicembre (stesso giorno dei training-camp).

I Los Angels Lakers sono tra le franchigie più attive, specialmente nel tener d’occhio di quei giocatori che potrebbero essere vittime della famosa amnistia (CLICCA QUI per la lista dei giocatori); anche se timidamente, coach Brown ha chiesto di interessarsi a Baron Davis (32 anni) dei Cleveland Cavaliers, ma il vero obiettivo è un tiratore perimetrale e il GM Kupchak ha messo gli occhi sull’ex Magic Rashard Lewis (32 anni)!

Lewis è parcheggiato a Washington  dopo la super-trade che lo vide coinvolto lo scorso anno, dal suo arrivo ai Wizards ha giocato solo 27 patite con una media di 11.4 punti e 5.8 rimbalzi. Come tutti sapranno il grande problema di Lewis è il suo contrattone che prevede, per altre due stagioni, una somma pari a $43,5 milioni ($21 milioni all’anno, secondo stipendio più alto dopo Kobe Bryant).

Il “Los Angeles Times” spiega che i Lakers sono attualmente ben oltre il tetto salariale con un libro paga che ai aggira intorno ai $90 milioni, l’unico strumento che ha Los Angeles per fare mercato è usando il mid-level exception, che tra l’altro si ridurrà drasticamente rispetto all’anno scorso, per un giocatore come Lewis L.A può spendere massimo fino a $29 milioni.

FREE-AGENCY 2011, I TOP 20

LOCKOUT: C’É L’ACCORDO, LOCKOUT FINITO, SI GIOCA!!!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Ironclaw

    Che se ne faranno i Lakers di Lewis non lo so….
    Piuttosto prenderei subito Baron Davis visto il gran buco come play dove ormai Fisher è da pensione…. Unica trade che farei riguarda Bynum, buon giocatore ma perennemente rotto…

  • luigi

    Se non sbaglio i cavs possono rilasciare davis con una nuova clausola (non ne sono sicuro) , anche perchè hanno già Kyrie Irving , Ramon Sessions (vera rivelazione per me l’anno scorso) e daniel gibson (ottimo tiratore da 3)…. Bynum va tenuto…anche perchè verso febbraio inizieranno gli scambi poichè dopo ci sarà la chiusura e gli orlando se vedono che la stagione non va bene scambieranno howard per non perderlo come free agent e un ottima contropartita per i magic è appunto bynum e tra l’altro howard è attratto dai lakers anche per ripercorrere la carriera di shaq… cmq io cercherei di ingaggiare deandre jordan , perchè come cambio di bynum non c’è nessuno…e poi leverei artest dal quintetto, visto che perde colpi, per ingaggiare ad esempio wilson chandler rilasciando cosi matt barnes

  • Ironclaw

    Magari Luigi! Davis è un buon elemento (se mette la testa a posto). Bynum è un’ottima contropartita per Howard (aggiungendosi Artest o Barnes e Brown con qualche scelta) però Buss jr non vuole scambiarlo…
    Chandler lo adoro, giocatore che può ricoprire 2 ruoli ma è in Cina ed ho paura che da lì non se ne va….

  • luigi

    e lo so non ci avevo pensato…. certo Baron davis sarebbe ottimo per i lakers ma è anche vero che serve un ala piccola titolare che sappi giocare e che comunque si sappia tenere ali piccole come james , anthony o durant…. ad sempio thadeus young dei sixers oppure prince di ditroit meglio ancora sarebbe jeff green di boston….certo il massimo sarebbe tentare caron butler ma col tetto salariale non credo sia possibile

  • Ironclaw

    io sinceramente fossi nei Lakers proverei questo:
    Davis in regia (tagliato da Cleveland)
    Battier ala piccola (free agent)
    Gray centro (free agent)
    Belinelli o Thornton guardia (free agent)
    proverei lo scambio Bynum, Artest, Brown + 2 scelte per Howard
    tagliare Walton e Blake

    pertanto si avrebbe:
    Davis – Morris – Fisher
    Bryant – Belinelli o Thornton
    Battier – Barnes
    Gasol – Odom
    Howard – Gray

    secondo me sarebbe una squadra niente male…

  • luigi

    magari !!!! anche io farei cosi ma battier xò è + un sesto uomo