Nets su Nene e Chandler, Chicago lavora su Rose

New Jersey punta ad altri 2 uomini d’aera, 2 amichevoli di lusso per OKC, Bulls sul contratto di Rose, Orlando molla il suo centro.

– Ieri vi trascrivano di un’idea di trade messa su da Billy King per arrivare a Dwight Howard, lo stesso King ha smentito di aver proposto tale pacchetto ai Magic: “Non parlo col mio amico Otis da febbraio, non capisco da dove possa essere uscita una voce del genere”. Dunque sfumato Howard ma i Nets non si arrendono e hanno messo gli occhi su altri due big-men liberi sul mercato: Nene (29 anni) e Tyson Chandler (29 anni), la dirigenza Nets spera di firmarne uno entro l’inizio della stagione e Brook Lopez (24 anni) potrebbe rivelarsi una preziosa pedina di scambio.

Tyson Chandler (29 anni) ha annunciato che il suo tempo nel Texas è finito: “Penso che cercherò un nuovo team, valuterò attentamente le mie opzioni e sceglierò la meta migliore”

Dwight Howard (25 anni) resta al centro dei rumors, infatti il GM dei Magic Otis Smith ha ceduto: “Dobbiamo capire dove è la sua testa e cosa vuole la sua testa. E poi si deve prendere la decisione migliore di ciò che è nel migliore interesse per la franchigia” in poche parole il manager non costringerà Howard a restare in Florida e che se ci sarà una trade validità verrà presa in considerazione.

– I New Orleans Hornets hanno confermato di aver ricevuto offerte dai Boston Celtics e dai Los Angeles Clippers per Chris Paul (26 anni).

– A Chicago, oltre a guardare con attenzione quello che succede a Portland con Roy, sta lavorando duramente per l’estensione del contratto di Derrick Rose (23 anni), quest’ultimo scade a giugno 2012 con una “qualifyng offer” da $9 milioni per la stagione successiva.

– Gli Indiana Pacers si sono arresi nell’inseguimento a Rajon Rondo (25 anni) ma si sono inseriti, insieme ai Warriors e ai Wizards, alla corsa per David West (31 anni).

– Gli Oklahoma City Thunder hanno fissato due partite di pre-season niente meno che con i campioni in carica NBA dei Dallas Mavericks; si giocherà il 18 dicembre all’Ameircan Airlines Center e il 20 dicembre ad Oklahoma City.

– I Thunder stanno cercando di liberarsi di Nate Robinson (27 anni) e molto probabilmente ci riusciranno.

– I New York Knicks hanno messo gli occhi su Grant Hill (39 anni) per il ruolo di 6° uomo.

 

 

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B