Anthony Davis, una stoppata ogni 5′!

Nuovo record stabilito dal centro dei Wildcats che continua a sorprendere partita dopo partita.

15 punti, 15 rimbalzi e 8 stoppate, numeri impressionanti quelli messi insieme da Anthony Davis nell’ultima partita contro St.Jhons.

Il talento di Chigaco al suo primo anno al college sta stupendo tutti per la sua capacità di respingere gli attacchi avversari, le quasi 5 stoppate di media lo collocano ai primi posti nella storia recente del college basketball, con una stoppata ogni 5,5 minuti si poziona al 2° posto per minuti/stoppate dietro soltanto a Kenny George che nella stagione 06/07 fece segnare una stoppata ogni 5,1 minuti e Greg Oden che ad Ohio State ne sparava una ogni 9′.

Questi numeri lasciano poche speranze a qualsiasi attaccante che si presenti nelle vicinanze di Davis, i 3 metri intorno al canestro sono suo territorio sia in attacco che in difesa, nel lato offensivo sta tirando con il 70% il che lo rende anche un pericoloso uomo spacca partite. Nonostante le sole 7 partite disputate è gia il leader carismatico dei Wildcats, la maggior parte delle azioni prevede un suo posizionamento attivo in mezzo al campo e quando è in panchina non smette mai di sostenere i suoi compagni.

Le 7 vittorie con cui Kentucky sta iniziando il campionato sono merito delle sue prestazioni essendo il miglior attaccante e miglior difensore della sua squadra

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste