Lakers scatenati, trade per CP3, Howard e…

L.A passa all’attacco e ha studiato una manovra per portare CP3 ad Hollywood, nel week-end l’incontro e non solo.

In estate Mike Brown aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto poter avere nei Lakers Chris Paul (26 anni), ma nel vivo del lockout l’idea/progetto morì subito, ma adesso i giallo-viola sono tornarti alla carica e nel week-end parleranno con gli Hornets!

Mitch Kupchak avrebbe ideato una trade a 3 giocatori: Andrew Bynum (23 anni) e Lamar Odom (31 anni) a New Orleans in cambio di CP3! Il PG ex Wake Forest ha dato la sua disponibilità a muoversi, i Lakers restano sempre una meta affascinante e gli Hornets voglio risolvere la faccenda il prima possibile, ma le sorprese non finiscono; con Bynum e Odom via ai giallo-viola rimane il solo Pau Gasol (30 anni) sotto i ferri se non fosse che la dirigenza Lakers sta studiando il 2° super-colpo: trade con gli Orlando Magic, spedire l’ex Barcellona in Florida per Dwight Howard (25 anni)!!!

In poche parole Kupchak vuole formare i Big-Three della West-Coast fregando i New York Knicks, ma il GM dei Lakers ha pensato anche a trovare una soluzione ad uno dei problemi che nella scorsa stagione ha dato non poco fastidio alla franchigia di Kobe Bryant, il tiro da 3, e il nome più vociferato è quello del 2 volte campione del “Three-Points Contest” Jason Kapono (30 anni).

Non è mica finita! Via Odom, miglior “6°uomo” della passata stagione, L.A ha bisogno un degno sostituto o comunque un giocatore atletico che possa fa rifiatare Kobe o Peace, e si ritorna ancora a casa dei Philadelphia 76ers ma non so un panchinaro, ma su niente meno che Andre Iguodala (27 anni).

Ricapitolando:
– Bynum+Odom per Paul
– Gasol per Howard
– Kapono come tiratore
– Iguodala come 6° uomo

Questa sarebbe la lista della spesa dei Lakers, se riuscirà ad andare in porto o no è da vedere, comunque le idee ce le hanno!

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Ironclaw

    secondo me è praticamente impossibile prendere Paul e Howard….
    l’offerta Bynum + Odom per Paul è ottima.
    Kapono può esser preso abbastanza facilmente, mentre su Iguodala ho qualche perplessità. Chi possono dare in cambio? Barnes e Brown?

  • punker_33

    ma infatti partendo dal fatto che paul o howard possano essere presi cedendo bynum+odom, non penso che i magic o gli hornets si prendano gasol (per quanto sia forte) ma ha comunque 30 anni, preferiranno cederlo magari in cambio di scelte o di “materiale” giovane.. ad esempio i clippers cedendo eric gordon o i warriors cedendo monta ellis sarebbero senz’altro meglio..

    e tra le altre cose iguodala per quale motivo dovrebbe andare ai lakers?? per chi? per barnes? ma non fatemi ridere.. fino a mesi fa si parlava di rudy gay o monta ellis e adesso dovrebbe andare via per due panchinari di livello nettamente inferiore?? classici rumors senza verità

  • Ironclaw

    Uno può arrivare (e spero Paul) ma entrambi la vedo veramente difficile. Anche ammettendo un’offerta del tipo: Bynum + Artest e Gasol + Odom dubito che Orlando e/o New Orleans accettino…
    E nel caso riuscisse nell’impresa (ed a quel punto tanto di cappello) con chi rimarrebbero?? Non vorrei che facessero come Miami, 3 forti in questo caso (contro 2 e mezzo degli Heat) e nulla più….
    Penso che stanno facendo in modo di confonder le acque per poi prendere un solo forte giocatore