Colpo dei Knicks, arriva Tyson Chandler!

Grande acquisto quello di New York che va a risolvere una delle grane maggiori per Mike D’Antoni, Billups arrabbiato.

Ieri sera avevamo scritto che la trattativa tra i New York Knicks e Tyson Chandler (29 anni) era al 98%, ebbene il “New York Post” ha trascritto nelle prossime ore bisognerà solo formalizzare il tutto con la firma del giocatore, i Knicks intanto si sono accaparrati uno dei pezzi più pregiati di questa free-agency!

Le due parti sono arrivate ad un contratto da $58 milioni per 4 anni, più o meno lo stesso che i Golden State Warriors avevano offerto al centro ex Dallas Mavericks ($60 milioni x 4 anni); proprio i Mavericks hanno lasciato tutti a bocca aperta in quanto, da quello che sappiamo, non ci sono state offerte/tentativi di rinnovo per tenere l’ex Hornets nel Texas.

Nella sua unica stagione ai Mavs Chandler, oltre ad aver vinto il titolo, ha viaggiato a 10.1 punti, 9.4 rimbalzi e 1.1 stoppate ad uscita.

A differenza della news di ieri non si è parlato di una cessione di Amar’e Stoudemire (28 anni) per Chris Paul (25 anni), però si è venuto a sapere di un Chauncey Billups (34 anni) molto arrabbiato per la scelta di NY che molto probabilmente applicherà sull’ex Pistons l’amnistia, cercando di inserirlo in una trade.

Con questo colpo di mercato New York si lancerà a capofitto su Chris Paul (26 anni), che nella notte si è visto dire di no dalla Lega al suo trasferimento ai Lakers.

Attenzione a Cleveland dove a Baron Davis (34 anni) verrà applicata al 99% l’amnistia e il Barone avrebbe 3 mete ideali; tornare a casa (Los Angeles), New York o Miami!

MERCATO NBA
EASTWEST

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B