Carter verso i Mavericks, Boston si prende West

Vincredible vicino al riunirsi con Kidd, i Celtics scambiano O’Neal per West e si tengono Green, Detroit libera Hamilton.

Vince Carter (34 anni) e Jason Kidd (38 anni) potrebbero presto giocare insieme, infatti l’ala rilasciata dai Phoenix Suns è molto vicina a firmare un contratto con i Dallas Mavericks.

– Molto attivi i Boston Celtics che prima hanno firmato per un altro anno Jeff Green (anni) e poi hanno instaurato una “sign-and-trade” con i new Orleans Hornets: Jermaine O’Neal (33 anni) se ne va (e si suppone che gli Hornets lo gireranno ad un’altra squadra) e arriva David West (31 anni).

– Dopo 9 stagioni con la maglia dei Detroit Pistons, Richard Hamilton (33 anni) è stato liberato e sulle sue tracce si sono fatti avanti i Chicago Bulls.

– Sempre rimanendo nell’Illinois, Jamal Crawford (30 anni) ha ribadito al suo agente che lui vuole solo vestire la casacca dei Bulls, se non dovesse riuscire l matrimonio con i tori, le alternative di Jamal sono gli Hornetes e gli Indiana Pacers.

– I New York Knicks hanno spedito nella capita Ronny Turiaf (28 anni), mossa fatta per far spazio salariale al neo arrivato Tyson Chandler.

Marco Belinelli (25 anni) non si è presentato al training-camp dei New Orleans Hornets, l’italiano è free-agent e vuole capire meglio la situazione della franchigia prima di prendere una decisione.

– I Los Angeles Lakers hanno messo sotto contratto il cecchino dei Philadelphia 76ers Jason Kapono (30 anni).

– Gli Orlando Magic hanno dato il loro “ok” a Dan Fegan (agente di Dwight Howard, ndr) per parlare con i New Jersey Nets, i Dallas Mavericks e i Los Angeles Lakers per sondare le varie opzioni per il suo cliente.

– I dialoghi tra gli Houston Rockets, i New Orleans Hornets e i Los Angeles Lakers sono ripresi positivamente e a breve potrebbe ri-realizzarsi la dream-trade che porterà Chris Paul (26 anni) ai Lakers. La Lega chiede una trade “Stars-for-Stars” ovvero ai calabroni devono arrivare Lamar Odom (31 anni) e Pau Gasol (30 anni)

MERCATO NBA
EAST – WEST

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Ironclaw

    se non hanno accettato la trade per Paul non riesco a capire come possa andar in porto lo scambio West per O’Neal

    a questo punto non si poteva fare:
    Scola, Martin, Dragic, Odom e qualche altro giocatore dei Lakers per West + Paul (con ovviamente Gasol a Houston)

  • LINCOLN

    di questo passo rischiamo di avere una conference di serie A ed una conference di serie B. tutti a est!?!?

  • DennisRodman91

    In effetti, lo scambio alla pari J-O per David West suonerebbe malino alle orecchie di un Laker….