Allen vuole restare a Boston, Robinson-GSW!

La guardia di Boston vuole restare a vita nel Massachusetts, Nate vicino a Golden State, Mills vuole tornare a Portland.

Ray Allen (34 anni) sarà free-agent alla fine di questa stagione ma lui ha già le idee chiare sul suo futuro: “Quello che voglio è restare qui a Boston con un altro contratto pluriennale”.

Nate Robinson (27 anni) è ad un passo dalla firma con i Golden State Warriors.

Patty Mills (23 anni) è riuscito a farsi rilasciare dal suo team cinese, lo Xinjiang, e adesso ha espresso la volontà di tornare ai Portland Trail Blazers, i quali però hanno già il roster al completo.

Tracy McGrady (32 anni) ha confessato nella scorsa quest’estate non ha voluto cercare o accettare offerte da squadre che andassero per il titolo: “Volevo andare in una squadra dove mi sentissi a mio agio, non volevo essere uno di questi ragazzi che va a una squadra per inseguire un campionato, non era quello che volevo fare. Ad Atlanta mancava un marcatore che uscisse dalla panchina e mi son chiesto “perché no?” visto che avevano perso Crawford”.

– I San Antonio Spurs hanno messo sotto contratto, per un anno, l’ala Ike Diogu (28 anni).

– I New York Knicks potrebbero riabbracciare stanotte Iman Shumpert (21 anni) e Amar’e Stoudemire (29 anni), assenti nelle ultime due uscite; i due hanno preso parte ieri all’allenamento giocando diversi 3 Vs 3.

– Il rookie dei Washington Wizards Jan Vesely (21 anni) è vicino al suo debutto in NBA; il ceco si è infortunato al fianco settimana scorsa ma adesso pare esser pronto: “Ha fatto notevoli progressi, valuteremo mercoledì ad Orlando le sue condizioni” ha dichiarato coach Sunders.

– Il neo Dallas Mavericks Yi Jianlian (24 anni) è stato subito spedito in D-League presso i Frisco-based Texas Legends, coach Carlisle gli ha suggerito questa meta cosicché possa mettersi in forma per poi tornare nei pro.

– Molto curiosa la dieta speciale di Dwyane Wade (28 anni), “Flash” infatti perde 2,2 Kg a partita per via del suo nuovo ingrediente segreto: la clorofilla!

Players Of The Weeks
Eastern Conference: LeBron James (MIA), 29.6 punti (5-0) tre volte sopra i 30 (37 @DAL, 35 @CHA, 34 @MIN), 6.6 assist e 2.40 recuperi, 2 doppie-doppie.
Western Conference: Kevin Durant (OKC), 27.4 punti (5-0), 54% dal campo e 50% da 3, 4 volte consecutive sopra i 30.

LE PARTITE DELLA NOTTE (03/01/12)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B