Quello che vi serve su…Thomas Robinson

L’ala dei Jayhawks sta scalando l classifica dei migliori in NCAA e guidando Kansas verso la top 10 delle squdare.

Gia da diversi giorni nella classifica dei migliori giocatori al college, Thomas Robinson, al terzo anno a Kansas è salito ufficialmente alla ribalta dopo la sua prestazione monstre del 31 dicembre contro North Dakota quando realizzo 30 punti e 21 rimbalzi, l’ultimo a realizzarla nella Pac-12 fu Blake Griffin e per trovare un altro Jayhawks capace di realizzarla bisogna andare indietro di oltre 50 anni fino al 1961 quando Wayne Hightower registrò 36+21.

Robinson è un giocatore molto atletico, fisico alla Kevin Durant, cerca spesso il canestro portando a casa oltre 6 liberi a partita, l’atletismo, unito ad un elevato senso della posizione, gli consente anche di arrivare prima su molti palloni catturando oltre 12 rimbalzi.

Robinson oltre alle capacità sportiva ha anche una forza interiore da fare invidia, a gennaio dello scorso anno, nel giro di pochi giorni perse entrambi i nonni e la madre stroncata da un attacco di cuore a soli 42 anni, da allora si prende cura della sorellina Jayla di 9 anni, ricordando ognii volta possibile che vuole farla crescere nel miglior modo possibile, ricordando ciò che di buono i suoi cari gli hanno lasciato.

Il college di Kansas è stato molto vicino a Thomas e ora prima e dopo di ogni allenamento si chiude in preghiera sotto un’albero piantanto in memoria della madre.

Ecco alcuni highlights ti TR
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=pPDHhnNDEBw]

GIÀ SERVITI
Harrison Barnes – Austin Rivers – Jared Sullinger  – Doug McDermott – Cody & Tyler Zeller

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste