Coach Brown su Bryant: “Piena libertà a Kobe!”

Il neo coach dei Lakers sta approfondendo il rapporto con la sua stella e spiega su che aspetti stanno lavorando.

Coach Mike Brown ha sempre cercato una collaborazione con i suoi giocatori, un rapporto diretto per aiutarsi a vicenda, così come ai Cleveland cavaliere con LeBron James (27 anni), Brown ha portato a Los Angeles la sua filosofia e giorno dopo giorno cerca di instaurarla nello spogliatoio dei Lakers.

Recentemente l’ex coach dei Cavs ha parlato di come sta lavorando con il leader dei giallo-viola, Kobe Bryant (33 anni), e ha rivelato: “Ci sediamo insieme a vedere i video delle partite, cosicché possiamo capire meglio dove lui vuole la palla o per capire meglio quello che voglio io in una determinata situazione/possesso” aggiungendo: “Credo che sia una cosa molto bella ed utile per aiutarsi a conoscere, io sto iniziando a conoscere Kobe, lui ha vinto 5 anelli e sa come si fa e come ci sid eve comportare, quello che voglio fare io è di concederli più libertà in campo”.

Per chi ha avuto modo di vedere i Lakers questa stagione avrà notato sicuramente come Andrew Bynum (24 anni) venga più coinvolto nel pitturato con Pau Gasol (31 anni) specialista” dai 4/5 metri, una squadra meno spettacolare in attacco ma con una difesa più ermetica, anche se quest’ultima è ancora in fase di elaborazione.
Per quello che riguarda il “Black Mamba” e la questione libertà, i numeri parlano da soli basti vedere i 39 punti segnati stanotte contro i Warriors e anche il numero degli assist, 5.8 nelle prime 10 partite rispetto ai 5.3 nelle prime 10 della passata stagione.

LE PARTITE DELLA NOTTE (06/01/12)

PODCAST: WE’RE TALKING ABOUT…GENERATION

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B