Chandler verso Denver, Duncan aggancia Bird

L’ex Knicks pronto a fare i bagagli dalla Cina, Duncan vicino a Bird nei marcatori, Batum-Blazers questione di minuti.

– Sempre più forti e convincenti i rumors che danno Wilson Chandler (24 anni) di ritorno dalla Cina in NBA ma non in direzione New York; infatti, quando sarà libero dalla sua compagine, lo Zhejiang Guangsha, al giocatore non dispiacerebbe tornare e prolungare il suo rapporto con i Denver Nuggets! Il GM di Denver, Masai Ujiri, è in costante contatto con l’agente del giocatore Chris Luchey il quale ha confermato le volontà del suo assistito. La stagione cinese termina il 15 febbraio e i Playoffs il 28 di marzo.

– Con i 17 punti di stanotte, Tim Duncan (34 anni) si è portato solo a -10 punti dalla 27esima posizione di Larry Bird nella classifica marcatori All-Time: il caraibico è a quota 21,781 punti!

– Nella notte Derrick Rose (23 anni) non è sceso in campo contro i Washington Wizards, coach Thibodeau ha preferito preservare la sua stella sofferente di una distorsione all’alluce del piede sinistro. I Bulls inoltre hanno messo sotto contratto il veterano Mike James (36 anni)

– Strappo al polpaccio destro invece per Andrea Bargnani (26 anni), è stato lo stesso giocatore ad ammetterlo a fine gara, spiegata quindi la prestazione non eccelsa nel K.O contro i Kings.

– Ieri sono stati diramati i 19 nomi dei giocatori che si giocheranno una maglia per Londra 2012, tra i nomi non è apparso il nome di Andrew Bynum (24 anni) il quale però non ne ha fatto un dramma, anzi: “Non ci ho mai pensato onestamente, sarebbe un grande onore ma al momento tutte le mie attenzioni sono verso il mio ginocchio, quindi non gioverebbe giocare d’estate”.

– Il rinnovo di contratto tra Nicolas Batum (23 anni) e Portland Trail Blazers verrà stabilito in base al minutaggio del francese che ora è 22.9 minuti, Batum è il 6° uomo di coach McMillan nonché cambio di quel Gerald Wallace (anni) che è ancora in dubbio se restare o no. La dead-line tra il giocatore e Portland è fissata per il 25 di gennaio.

– Ancora problemi per Mike Beasley (23 anni), l’ala dei T-Wolves doveva fare il suo ritorno in campo già in questa settimana ma, dopo le ultime visite, il giocatore potrà fare rientro solo nella prossima settimana; il “Minneapolis Star Tribune” ha riportato che “B-Easy” soffre ancora per la distorsione al piede destro tanto da usufruire dello stivale protettivo.

Tayshaun Prince (30 anni) ha criticato i suoi Pistons lanciando anche qualche fecciatina a coach Lawrence Frank: “Non stiamo facendo progressi, non abbiamo ritmo in attacco e in difesa non riusciamo a tenere una penetrazione” il record i Detroit è di 2 vittorie e 8 sconfitte.

LE PARTITE DELLA NOTTE (11/01/12)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B