Wade ancora K.O, si valuta per Paul e Anthony

Wade continua a preoccupare Miami, per le stelle di L.A e NY si deciderà all’ultimo per oggi, Irving australiano?

– Oltre a quello di Stephen Curry, anche il calvario alla caviglia per Dwyane Wade (28 anni) non ha tregua; dopo la storta rimediata a Denver “Flash” continua a sentire un forte dolore e la sua presenza nel big-match contro i San Antonio Spurs resta fortemente in dubbio: “Vediamo come si sente giorno dopo giorno, abbiamo un calendario tosto” ha dichiarato coach Spoelstra, facendo riferimento alle 7 partite in 10 giorni, con le prime due contro Spurs e Lakers.

– Anche a New York si valuta giorno per giorno la situazione di Carmelo Anthony (27 anni), infortunatosi alla caviglia destra nella trasferta a Memphis; il bomber dei Knicks non ha giocato ad Oklahoma City e valuterà stasera con lo staff medico se scendere in campo contro Orlando.

– Restando a New York iniziano ad arrivare buone notizie per Mike D’Antoni, infatti il rientro di Baron Davis (36 anni), l’ex Clippers sta migliorando e attende solo l’ok dei medici: “Sto facendo dei notevoli progressi però aspetto i veretti dei medici, quando mi daranno il via libero, sarò pronto” ha dichiarato il Barone.

– Stessa sorte anche per Chris Paul (26 anni) che stasera dovrebbe giocare contro i New Jersey Nets, il playmaker dei Los Angeles Clippers si è procurato un lieve stiramento al tendine del ginocchio sinistro nel derby di sabato contro i Lakers, le radiografie hanno escluso serie lesioni.

– La prima scelta assoluta allo scorso Draft, Kyrie Irving (21 anni), potrebbe sorprendere tutti decidendo di giocare per l’Australia alle prossime Olimpiadi di Londra: “Non ho ancora deciso, vediamo come si metterà l’estate”. Il PG dei Cavs è nativo della terra dei canguri, attualmente un posto per lui in Team USA non c’è ma non è da dimenticare che il suo coach a Duke era proprio Mike Krzyzewski, se decidesse di giocare per  l’Australia non potrà mai vestire la divisa a stelle e strisce.

– I Boston Celtics hanno dichiarato ce non sono interessati a Rasheed Wallace (37 anni), il quale però ha espresso la volontà di giocare nei Chicago Bulls.

Yao Ming, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha deciso di cimentarsi in un novo ambito, la politica, infatti è diventato un membro di un organo consultivo della legislatura di Shanghai.

LE PARTITE DELLA NOTTE (15/01/12)

La dirette di stasera

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B