Malumore Rivers, non gradisce la panchina!

La guardia dei Blue Devils, malgrado l’ottima prestazione, non ha gradito la “retrocessione” a 6° uomo.

I Duke Blue Devils di coach Mike Krzyzewski stanno viaggiando a gonfie vele comandando la Atlantic Coast Conference con il record di 16 vittorie e 2 sconfitte, seguiti a ruota solo da North Carolina (16-3) ma, dopo il successo casalingo (91-73) contro Wake Forest di giovedì, sono emrsi dei problemi con il freshman Austin Rivers (19 anni).

Il figlio del coach dei Boston Celtics, a differenza delle solite partite, non è partito nel quintetto base ma bensì dalla panchina col ruolo di “6° uomo”, a fine partita il referto reciterà ben 20 punti in 32′ con un eccellente 6/11.

Rivers ha parlato recentemente di quel evento che pare non aver gradito molto: “Non ho dormito per tre giorni” aggiungendo: “Ero così arrabbiato, non avete idea di quanto fossi arrabbiato…Ma mi rendo conto che ho bisogno di maturare” chiudendo con: “Questo è quello che il coach mi chiede, lui sa quello che fa, sta a me dare il meglio e portare in alto questa squadra”.

Sfogo che non ha trovato l’appoggio paterno, infatti Doc Rivers ha dichiarato: “Ha segnato 20 punti giocando 30′, non vedo dove sia il problema, sono sicuro che comunque non sarà una scelta di lungo termine” aggiungendo: “Mi a piacere che abbia questa voglia di giocare, è un buon segno”.

Coach K ha ammesso che ha sfruttato il match contro i Demon Deacons per provare nuove combinazioni di giocatori in campo, chiudendo così la faccenda sul suo #0: “20 punti in 30′, vorrebbero tutti uscire dalla panchina così!”.

In questa sua prima stagione NCAA, il figlio del Doc viaggia a 14.2 punti, 2.6 rimbalzi e 1.8 assist con una media di 29.7 minuti.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B