Scintille Kobe-Clippers, Rondo e Melo ancora out
Il “Black Mamba” provoca i cugini, Anthony e Rondo ancora indisponibili, Nash scherza sui suoi e K-Mart ha ben 5 contendenti!
– Kobe Bryant (33 anni) è voluto tornare sull’ultimo derby tra Lkers e Clippers dicendosi molto contento dell’ardore agonistico del suo compagno Pau Gasol (32 anni): “A Chris (Paul, ndr) non è piaciuto il gesto di Pau nel finale, ho dovuto calmarlo un po’” e poi ha scagliato una velenosa frecciata ai cugini: “Rivalità? Noi abbiamo vinto 5 anelli, le vere rivalità nascono nei Playoffs”.
– Steve Nash (36 anni) non è mai banale in ogni intervista che rilasciata e, nell’ultima concessa ad HoopWorld, ha spiegato il perché i Suns stiano giocando bene (): “Giochiamo bene e di squadra, questo perché non siamo una squadra talentuosa e senza superstar, quindi ognuno fa la sua parte”.
– Carmelo Anthony (27 anni) non è sceso in campo stanotte nel K.O a Miami dei Knicks a causa dei fastidi dei molteplici infortuni subiti in questa stagione, specialmente la distorsione al polso destro e il dolore a tutta la mano sinisgtra: “Carmelo non giocherà stasera a Houston per i problemi fisici già citati” ha dichiarato coach D’Antoni.
– Rajon Rondo (25 anni) è tornato ad allenarsi con il gruppo ma dallo staff medico non è ancora arrivato l’ok per giocare. In percentuale il polso di Rondo è stato dato al 45%, e il giocatore resta nella lista dei “no timatable”.
– Alla dead-line di marzo uno dei giocatori più conteso sarà Kenyon Martin (34 anni), sulle sue tracce ci son ben 5 squadre: i San Antonio Spurs, i Miami Heat, i Los Angeles Clippers, gli Atlanta Hawks e i New York Knicks!
– I Philadelphia 76ers hanno messo sotto contratto l’ala Francisco Elson (35 anni).
– I New York Knicks hanno esercitato la “qualifyng offer” da $3 milioni per la stagione 2013/14 verso Toney Douglas (25 anni).
– Mentre i New Orleans Hornets stanno formulando una nuova proposta di estensione per Eric Gordon (25 anni), gli Indiana Pacers si sono fatti avanti dicendo che, in caso Gordon diventasse free-agent, loro sarebbero pronti ad offrirgli un contratto.
– Eric Bledsoe (22 anni) è reduce da un’operazione al ginocchio destro e i Clippers hanno deciso di fare testare le condizioni fidiche del giocatore rifilandolo nella D-League dove giocherà 2 gare con i Bakersfield Jam.
PARTITE DELLA NOTTE (27/01/12)
PODCAST: WE’RE TALKING ABOUT…THE CHOOSEN ONE
La diretta di stanotte