Scintille Kobe-Clippers, Rondo e Melo ancora out

Il “Black Mamba” provoca i cugini, Anthony e Rondo ancora indisponibili, Nash scherza sui suoi e K-Mart ha ben 5 contendenti!

Kobe Bryant (33 anni) è voluto tornare sull’ultimo derby tra Lkers e Clippers dicendosi molto contento dell’ardore agonistico del suo compagno Pau Gasol (32 anni): “A Chris (Paul, ndr) non è piaciuto il gesto di Pau nel finale, ho dovuto calmarlo un po’” e poi ha scagliato una velenosa frecciata ai cugini: “Rivalità? Noi abbiamo vinto 5 anelli, le vere rivalità nascono nei Playoffs”.

Steve Nash (36 anni) non è mai banale in ogni intervista che rilasciata e, nell’ultima concessa ad HoopWorld, ha spiegato il perché i Suns stiano giocando bene (): “Giochiamo bene e di squadra, questo perché non siamo una squadra talentuosa e senza superstar, quindi ognuno fa la sua parte”.

Carmelo Anthony (27 anni) non è sceso in campo stanotte nel K.O a Miami dei Knicks a causa dei fastidi dei molteplici infortuni subiti in questa stagione, specialmente la distorsione al polso destro e il dolore a tutta la mano sinisgtra: “Carmelo non giocherà stasera a Houston per i problemi fisici già citati” ha dichiarato coach D’Antoni.

Rajon Rondo (25 anni) è tornato ad allenarsi con il gruppo ma dallo staff medico non è ancora arrivato l’ok per giocare. In percentuale il polso di Rondo è stato dato al 45%, e il giocatore resta nella lista dei “no timatable”.

– Alla dead-line di marzo uno dei giocatori più conteso sarà Kenyon Martin (34 anni), sulle sue tracce ci son ben 5 squadre: i San Antonio Spurs, i Miami Heat, i Los Angeles Clippers, gli Atlanta Hawks e i New York Knicks!

– I Philadelphia 76ers hanno messo sotto contratto l’ala Francisco Elson (35 anni).

– I New York Knicks hanno esercitato la “qualifyng offer” da $3 milioni per la stagione 2013/14 verso Toney Douglas (25 anni).

– Mentre i New Orleans Hornets stanno formulando una nuova proposta di estensione per Eric Gordon (25 anni), gli Indiana Pacers si sono fatti avanti dicendo che, in caso Gordon diventasse free-agent, loro sarebbero pronti ad offrirgli un contratto.

Eric Bledsoe (22 anni) è reduce da un’operazione al ginocchio destro e i Clippers hanno deciso di fare testare le condizioni fidiche del giocatore rifilandolo nella D-League dove giocherà 2 gare con i Bakersfield Jam.

PARTITE DELLA NOTTE (27/01/12)

MVP RACE (27/01/12)

PODCAST: WE’RE TALKING ABOUT…THE CHOOSEN ONE

La diretta di stanotte

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B