Philadelphia investiga su Stoudemire!
I Sixers si fanno vivi di nuovo sull’ala dei Knicks, ci provarono già due anni fa fallendo però.
I Philadelphia 76ers (fan-page italiana) stanno disputando un’ottima stagione mostrando un gioco scintillante premiato col 4° record della Eastern Conference di 14 vittorie e 6 sconfitte, primi nell’Atlantic Division.
Alla dead-line di due anni fa, l’allora GM Ed Stefanki provò seriamente a strappare Amar’e Stoudemire (29 anni) ai Phoenix Suns, i rumors erano insistenti tanto che la franchigia della città dell’amore fraterno fu molto vicina al colpaccio, poi non se ne fece niente e Amar’e restò con i Suns.
A due anni di distanza i Sixers ci riprovano! Visto l’aria che tira a New York in questi giorni, il GM di Philly Rod Thorn ha chiamato Donnie Walsh proprio per informarsi sulla situazione di STAT; il contratto dell’ex Suns è molto pesante con $18 milioni in questa stagione, $19 nella prossima per un complessivo di $45 milioni tra il 2013 e il 2015. Philadelphia, secondo la valutazione della rivista Forbes (CLICCA QUI per la Top5), è stata valutata $314 milioni (22esimi su 20) e attualmente non avrebbe spazio salariale a meno che non venga ceduto il contrattone di Elton Brand (32 anni).
Secondo molti addetti ai lavori Stoudemire a Philadelphia è un’utopia però se la situazione ai Knicks dovesse peggiorare costringendo NY ad andare sul mercato, il #1 è tra i primi indiziati a far le valigie.