Billups fuori tutta la stagione, Gallo-crack!

Brutte tegole per Nuggets e Clippers con gli ultimi che perdono Billups, Lakers cambiano obiettivo, Boston seduce Mayo.

– Malgrado la vittoria colta ad Orlando, i Los Angeles Clippers non posso sorridere in quanto hanno perso per tutta la stagione Chauncey Billups (34 anni)! L’ex Nuggets si è infortunato al tendine d0’Achille: ” Siamo molto dispiaciuti per lui e spero che le analisi di domani (oggi, ndr) possano darci qualche buona notizia” ha commentato coach Del Negro a fine gara.

– Nottata agrodolce anche per i Los Angeles Lakers e Kobe Bryant (33 anni); il “Black Mamba” con i suoi 28 punti di stanotte ha superato Shaquille O’Neal al 5° posto della classifica marcatori d’ogni epoca con 28,601 punti, ora il prossimo obiettivo è Wilt Chamberlain al 4° posto, distante “solo” 2,818 punti: “Sono molto contento per questo traguardo, ma lo sapate, oglio il 6° anello, gioco per questo” sono state la parole di Kobe nel post-gara.

– A Denver invece i Nuggets rischiano di perdere per molto tempo Danilo Gallinari (23 anni); il Gallo si è infortunato nel 3° quarto quando, in un’entrata, è stato colpito sul piede sinistro involontariamente da Chase Budinger, il colpo ha fatto si che l’ex NY mettesse giù il piede sinistro in modo innaturale. A fine gara il Gallo si è detto preoccupato e le radiografie hanno evidenziato una micro-frattura al piede sinistro.

– Gli Atlanta Hawks hanno disperatamente bisogno di un centro e la sconfitta di stanotte contro i Suns lo ha dimostrato; sulla lista del GM Rick Sund ci sono i nomi di Kyrylo Fesenko (25 anni), Erick Dampier (36 anni) e Dan Gadzuric (34 anni).

– Il duello tra Lakers e Knicks per la caccia al PG continua, dopo Ramon Sessions (25 anni), adesso le due franchigie hanno messo gli occhi su Jonny Flynn (23 anni) situato a Houston però, dall’Arizona, i media locali continuano a ribadire che Steve Nash (36 anni) potrebbe lasciare a marzo i Phoenix Suns e si vocifera di una trade con i Lakers con coinvolto Metta World Peace (30 anni)!

O.J Mayo (24 anni) sta disputando un’ottima stagione e ha ribadito più volte che vuole finire questa stagione con i Memphis Grizzlies però: “Certamente, i Boston Celtics sono una delle squadre più prestigiose della storia e sarei molto onorato e felice di poter giocare li un giorno, ma adesso sono concentrato solo sui Grizzlies”.

– Saranno 2 le partite di squalifica per Kevin Love (23 anni).

– Altro infortunio per Carmelo Anthony (28 anni), la stella dei Knicks ha lasciato il parquet nel primo quarto del match di stanotte contro gli Utah Jazz causa stiramento all’inguine.

Players of The Week
Eastern Conference: Paul Pierce (BOS), 22.0 punti (4-0), 5.8 rimbalzi e 6.3 assist.
Western Conference: Tony Parker (SAS), 22.3 punti (4-0), 8.0 assist e 1.5 recuperi.

LE PARTITE DELLA NOTTE (06/01/12)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B