I Kings restano a Sacramento, accordo vicino!

Dopo un anno di tentativi e proposte, i Kings e la lega stanno arrivando ad un accordo per una nuova arena.

Mai come oggi i Kings e l’NAB sono vicino all’accordo per tenere la franchigia in California e a Sacramento!

Dall’Olympic Tower di New York giungono voci che danno un accordo  provvisorio tra le due parti per finanziare la costruzione di una nuova arena sempre nel capoluogo della California; nei giorni scorsi il Commissioner David Stern, il sindaco di Sacramento Kevin Johnson e i proprietari dei Kings, i fratelli Maloof, si sono trovati ad Orlando durante l’All Star Week-End per discutere appunto il futuro dei viola.

Il piano finanziario sarà pubblico giovedì, mentre il Consiglio comunale dovrebbe votare sul piano il 6 marzo; a livello economico si parla di $387 milioni con la nuova arena pronta per la stagione 2015/16 sempre nella zona centrale della città: “Oggi è un giorno nuovo per Sacramento, un giorno importante per la nostra comunità” ha dichiarato il sindaco Johnson, il vero salvatore della patria visto che l’anno scorso si batté disperatamente per evitare lo spostamento ad Anaheim.

Con questo accordo i tifoso i speranzosi di Seattle devono arrendersi al pensiero di rivedere i SuperSonics, infatti se i Kings non avessero trovato l’accordo, Seattle si sarebbe fatta avanti con già un progetto per la nuova arena.

PODCAST: WE’RE TALING ABOUT…ALL STAR WEEK-END 2012

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B