Sponsor sulle maglie NBA!? Wade (ancora) K.O!

L’NBA potrebbe sporcare le divise, Crawford e Felton sempre più fuori, multe per Bryent, Rondo e Pierce. La caviglia tormenta Wade!

– Il GM degli Orlando Magic Otis Smith ha fatto sapere che attualmente su Dwight Howard (26 anni) c’è l’interessamento di 6 squadre anche se solo i Dallas Mavericks, i New Jersey Nets e i Los Angeles Lakers sono in cima alla lista delle preferenze; inoltre Smith ha confermato le voci che danno Orlando sulle tracce del PG Fran Vázquez (11esima scelta al Draft 2005, ndr), attualmente in forza al Barcellona.

– Al prossimo “NBA’s board of governors” che si terrà ad aprile, i proprietari e la Lega discuteranno l’idea di mettere degli sponsor sulle divise NBA, cosa che già avviene nella WNBA; il COO dei Golden State Warriors, Rick Welts, ha dichiarato: “La domanda che dobbiamo porci è, ne vale la pena?” rispondendosi: “No sto dicendo che è un problema facile da risolvere ma mi sembra una conseguenza inevitabile, bisognerà solo capire su come ci si accorderà” Welts è stato il primo a mettere dei banner pubblicitari sulle divise, infatti nel 2009 chiuse un accordo tra il team WNBA delle Phoenix Mercury e  l’azienda di protezione personale “Lifelock”.

– Nella sfolgorante vittoria di stanotte contro i New Jersey Nets, i Miami Heat non possono sorridere fino in fondo in quanto la caviglia di Dwyane Wade (30 anni) è tornata a dare problemi; il #3 si è infortunato dopo 15′ di gioco procurandosi una storta, si attendono oggi i risultati delle visite per capire se il prodotto di Marquette giocherà contro Atlanta.

– I Chicago Bulls stanno tenendo d’occhio la situazione alla spalla di Rip Hamilton (34 anni), l’ex Detroit Pistons ha riportato una lesione e una lieve slogatura all’arto superiore, si valuterà giorno per giorno le sue condizioni.

– Dopo timidi interessamenti i Los Angels Clippers sono usciti allo scoperto ammettendo che sono molto interessati a Ray Allen (36 anni) e a Jamal Crawford (31 anni).

– L’All Star Game, oltre ad una frattura la naso, ha lasciato anche un danno economico a Kobe Bryant (33 anni), il “Black Mamba” è stato multato $40 mila a causa delle sue assenze “alla Michael Jordan” durante il week-end.

– Anche per il duo dei Boston Celtics Rajon Rondo (26 anni) e Paul Pierce (34 anni) è arrivata una multa, $20 mila a testa per via della loro assenza agi eventi benefici durante l’All Star Week-End.

– È arrivata l’ufficialità, l’NBA ha approvato il piano dei Sacramento Kings per la nuova arena; il finanziamento sarà di $391 milioni!

– A Portland si continua a lavorare per il mercato e specialmente sul futuro di Jamal Crawford (31 anni) e Raymond Felton (29 anni), se sul secondo sempre più probabile uno scambio con Steve Blake (32 anni) ai Lakers, pe ril primo è sorta un’ipotesi di trade allettante: cedere l’ex Atalnta ai Minnesota Timberwolves (molto interessati) in cambio di Luke Ridnour (31 anni)! Una cosa è chiara, i Blazers vogliono un nuovo PG, se non sarà Ridnour, sulla lista di Paul Allen ci sono i nomi di Steve Nash (38 anni), Jose Calderon (30 anni) e Rajon Rondo (26 anni).

LE PARTITE DELLA NOTTE (6/3/12)

La diretta di stanotte
 

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B