Anthony Davis giocatore dell’anno in NCAA!

Il centro di Kentucky si aggiudica il trofeo del giocatore dell’anno, ma l’obiettivo è solo il titolo alle Final Four.

Stanotte i Kentucky Wildcats e i Louisville Cardinals daranno il via alle Final Four 2012 ma, nella giornata di ieri, Anthony Davis verrà premiato con l’award di “Player of the Year“!

Davis è diventato il primo giocatore di Kentucky al secondo anno ad essere selezionato per il trofeo individuale, i numeri parlano da solo: 14.3 punti, 10.1 rimbalzi e ben 4.6 stoppate ad uscita, il freshman si è detto molto onorato ma ha ribadito: “È bello entrare a far parte di questa e lite di giocatori, ma la mia mente e quella dei miei compagni è tutta ad domani (ogg, ndr), vogliamo vincere il torneo” però poi mette anche le mani avanti: “Se dovessimo uscire o comunque non riuscire a vincere, saremmo comunque orgogliosi della stagione che abbino disputato”.

Durante la premiazione i meati hanno fatto notare a Davis che dal 1961 un Wildcat non vinceva questo award e che l’ultimo freshman a vincerlo fu niente meno che Kevin Durant: “Mi ha sorpreso la cosa ed è strano per un college prestigioso come questo, spero di poter aprire un ciclo che che altri come me possano vincere questo trofeo”.

Su 65 membri Davis ha ottenuto la bellezza di 43 voti, alle su spalle Thomas Robinson di Kansas con 20 voti e terzo con solo 2 voti Draymond Green di Michigan State.

ROAD TO FINAL 4, LE SEMIFINALI!

SONDAGGIO: FINAL 4, CHI DIVENTERÀ LA REGINA DEL COLLEGE?


F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B