Davis piglia-tutto, vince anche il Wooden Award!

In 72 ore il centro di Kentucky si porta a casa i due riconoscimenti individuali più prestigiosi, battuti Green e Sullinger.

Anthony Davis, dopo il premio di giocatore dell’anno, ha vinto anche il prestigioso Wooden Award, il freshman di Kentucky ha sbaragliato la concorrenza agguerrita di Draymond Green arrivato secondo e Jared Sullinger che si è piazzato al terzo posto. Durante la stagione Davis ha tenuto medie paurose sia in attacco che in difesa dove spiccano le 4.6 stoppate di media ad ogni allacciata di scarpe, nella lunga storia del Wooden Award è solo la seconda volta che un freshman riceve questo premio, l’ultimo è stato nientemeno che Kevin Durant nel 2007. Per Davis è arrivato anche un altro primato, è stato il primo Wildcats a portare a casa questo premio in 36 edizioni.

Ecco la classifica dei primi 5 posti

1) Anthony Davis (Kentucky): 3350 voti
2) Thomas Robinson (Kansas): 3017 voti
3) Draymond Green (Michigan State): 2825 voti
4) Jared Sullinger (Ohio State): 2425 voti
5) Tyler Zeller (North Carolina: 1793 voti

Il resto dei partecipanti in ordine alfabetico: Isaiah Canaan di Murray State, Jae Crowder di Marquette, Marcus Denmon di Missouri, Kevin Jones di West Virginia e Doug McDermott di Creighton.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste