I Bulls in coro: “Thibodeau deve restare!”
Il rinnovo del contratto tarda ad arrivare e i giocatori di Chicago si fanno avanti, vogliono che il loro allenatore resti!
Se in queste ultime due stagioni i Chicago Bulls sono tornati a comandare la Eastern Conference e tornati ad essere protagonisti nel panorama NBA, oltre al talento Derrick Rose (23 anni) c’è anhc ela saggezza e la genialità di un allentore com Tom Thibodeau, l’ex assistente di Doc Rivers avrebbe un’opzione contrattuale per la prossima ma i Bulls non sono ancora intervenuti!
In settimana Thibodeau era un po’ indispettito in merito a questa situazione se non che, dopo la vittoria contro i Pistons, ha risposto diplomaticamente a chi gli chiedeva se era arrabbiato per la mancata estensione: “Non so chi abbia detto questo, non sono preoccupato, sono qui con i Bulls e mi trovo bene” ad oggi il record di Tom è di 104 vittorie a fronte di sole 31 sconfitte (77%).
Mentre la dirigenza tergiversa, i giocatori si sono mossi in favore dell’allenatore e il primo è stato a sorpresa Carlos Boozer (30 anni): “Non mi piace parlare di queste cose, ma lui deve restare ancora con noi” anche Luol Deng (26 anni) ha voluto dire la sua limitandosi ad un : “Naturalmente deve essere rinnovato! Non solo per me ma per tutta la franchigia, se dovessimo lasciarlo andare in tante sarebbero alla porta per portarcelo via, e chi se lo prende fa un grande affare”.
Non potevano mancare la parole anche di D-Rose: “Non sono e non siamo preoccupati, lui vuole restare, noi vogliamo che resti e so che la dirigenza si muoverà bene”, infine anche il presidente dei Bulls Jerry Reinsdorf , via mail, al “Chicago Tribune” ha scritto: “Tom sta facendo un grande lavoro e i risultati sono la prova del grande lavoro che sta svolgendo, spero che possa estendere il contratto con noi e restare a lungo”.
LE PARTITE DELLA NOTTE (31/03/12)
FINAL FOUR: OHIO ST.-KANSAS 62-64
FINAL FOUR: KENTUCKY-LOUSVILLE 69-61