Robinson pronto allo sbarco nell’NBA!

L’asso di Kansas ha deciso di entrare al prossimo Draft, oggi la conferenza stampa, è nella top 5 del 1° turno.

Per Thomas Robinson (21 anni) è stat senza dubbio una grande stagione, ad inizio anno nessuno (tra cui il loro coach) avrebbe scommesso un dollaro sui Jayhawks ma il duro lavoro e il talento di T-Rob hanno portato Kansa sfino alla finalissima delle Final Four contro i Wildcats, dopo qualche giorno di silenzio l’asso di coach Self ha preso la sue a decisione: entrerà al prossimo Draft!

Se non ci fosse stato Anthony Davis (19 anni) Robinson si sarebbe tolto diverse soddisfazioni a livello individuale; infatti l’ala di Kansas è arrivata seconda nelle votazioni al “Wooden Award” e tra i finalisti del “Naismith Player of the Year“, entrambi vinti dal dominante lungo di Kentucky. Il giocatore terrà nella giornata di oggi (18:30 ora italiana) una conferenza stampa dove ringrazierà i Jayhawks e si dichiarerà ufficialmente per entrare nei pro, a divulgare questa notizia è stato proprio il suo coach, Bill Self il quale si era già sbilanciato tempo fa: “Se dovessi rivederlo qui anche il prossimo anno sarebbe pazzesco!”

Nella sua ultima stagione collegiale da senior Robinson ha viaggiato a 17.9 punti e 11.8 rimbalzi di media, secondo le previsioni di DraftExpress.com la chiamata che spetterebbe a T-Rob sarebbe nelle prime 5, nello specifico all 4^ alle spalle della sicura prima scelta Anthony Davis, Andre Drummond di UConn e l’altro Wildcat Michael Kidd-Gilchrist.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B