Drummond e il dilemma Draft, Lamb c’è!

Il lungo degli Huskies si trova di fronte al bivio, entrare nel Draft p restare e raffinarsi un altro anno in NCAA?

Per Connectivut, dopo l’anno del titolo (2011,ndr) con Kemba Walker, quella di quest’anno è stata un’annata davvero buia; dopo una partenza sprint firmata dalle prestazioni di Jeremy Lamb (20 anni), gli Huskies sono crollati a picco uscendo al 1° turno della march-madness contro Iowa State.

Malgrado questo uno dei giocatori di coach Calhoun è nella Top 3 del prossimo Draft, infatti Andre Drummond (18 anni) è stato addirittura inserito subito alle spalle di Anthony Davis (19 anni) alla seconda scelta assoluta; Drummond è un buon giocatore, in questa annata ha viaggiato a 10.2 punti e 7.7 rimbalzi, ma secondo molti addetti ai lavori una second a scelta al 1° turno è po’ alta se paragonato ad alti prospetti come Jared Sullinger o Thomas Robinson. Il giocatore deve prendere una decisione ma pare che sia al quanto indeciso anche perché tra i pro e i contro nel rimanere al college i primi sembrano prevalere:
– Più minuti a disposizione e l’occasione di migliorare ancora.
– Vicinanza dei parenti (40′ di macchina) mentre in NBA potrebbe finire a Cleveland o Portland.
– Voglia di laurearsi, Drummond ha dichiarto che uno dei suoi obiettivi è quello della laurea in ingegneria informatica.
– Amicizie nel college

Invece non ci sono dubbi sul fatto che il compagno di Drummond, Lamb (17.7 punti), entrerà nel Draft 2012 con una previsione che lo vede nelle prime 15 scelte, nello specifico alla 13esima assoluta.

NCCA: ROBINSON PRONTO ALLA SBARCO IN NBA!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B