Wade, caviglia ok! Pronto per Boston e Chicago!

Dopo il riposo precauzionale  contro i Pistons il #3 è pronto per affrontare i Celtics stanotte nell’ultima consecutiva in casa.

Stanotte i Miami Heat chiuderanno la loro serie di 5 partite casalinghe consecutive contro i Boston Celtics e coach Spoelstra potrà schierare di nuovo Dwyane Wade (30 anni).

La guardia di Marquette non scese in campo domenica contro i Pistons per via di un dolore alla solita caviglia destra, nella giornata di ieri Wade si è allenato con i compagni, ha lavorato sulla caviglia e poi si è concesso un extra-tie di allenamento per testare l’arto ferito con una sessione di tiro; dopo questi test la caviglia ha risposto positivamente e quindi “Flash” stanotte giocherà.
Senza Wade Miami ha vinto 10 delle 11 partite nelle quali il #3 non è sceso in campo, le sue medie dicono 22.6 punti, 4.7 rimbalzi e 5.0 assist.

Gli Heat in casa sono praticamente imbattibili infatti nelle ultime 19 partite all’American Airlines Arena ne hanno vinte la bellezza di 18 ma nell’ultimo scontro con i Celtics, avvenuto al Boston Garden, la compagine delal Florida è stat stesa di 19 punti da Rajon Rondo (tripla-doppia) e i suoi, in stagione il tabellino degli scontri diretti recita 1-1 con ancora due sfide da giocare.

Miami è a sole 2 gare di distacco dai Chicago Bulls nella lotta alla testa della Eastern Conference e giovedì ci arà o scontro diretto allo United Center.

LE PARTITE DELLA NOTTE (9/4/2012)

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B