Rubio preoccupa, in forse per il training-camp!

Il playmaker spagnolo continua ad avere problemi al ginocchio e potrebbe non essere pronto per l’inizio della stagione.

Dopo due settimane spese in Colorado per operarsi al ginocchio, Ricky Rubio (21 anni) è tornato nel Minnesota ma non con buone notizie; approvato che non prenderà parte alla spedizione spagnola ai Giochi di Londra, il PG ex Barcellona ha dichiarato che non è certo di arrivare ponto al training-camp per la stagione 2012/13.

Al “Mineapolis Sport Tribune” il rookie ha detto: “Non so quando tornerò e dubtio di essere pronto già al training-campo, l’unica cosa che mi importa è che quando tornerò di essere al 100%” aggiungendo: “Non mi prefisso una data, sarà il mio ginocchio”.
Quando si subisce un’infortunio come quello accaduto a Rubio il primo pensiero/preoccupazione è se si riuscirà a tornare sui livelli di prima, ecco come ha risposto Ricky: “Bè, uno, due giorni dopo l’operazione è un pensiero che ti viene spesso ma devi reagire: devo solo tornare, lavorare sodo perché non sarà facile, amo il basket e farò di tutto per poter tornare al meglio”.

Infine Rubio ha rso noto il tempo stimato per recuperare: “Il Dottore mi ha detto i che il recupero andrà dai 6 ai 9 mesi, non lo so, dipende dal ginocchio. Tutti hanno infortuni al ginocchio, non tutti hanno le stesse reazioni agli interventi” concludendo: “Ho quattro settimane per levarmi queste stampelle che comincio ad odiare”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B