Anche Noel ha scelto e andrà dai campioni!

L’altra giovane promessa ha fatto la sua scelta andando a giocare per i Kentucky Wildcats campioni in carica.

Alla fine il centro della Tilton High School Nerlens Noel ha scelto la squadra neocampione di Kentucky per approdare in NCAA, andando a premere il posto di Anthony Davis (19 anni)!

La scelta è arrivata attraverso il canale tematico ESPNU (come Muhammad, ndr) in diretta Televisiva come va di moda in questo momento. Nerlens Noel aveva lasciato la sua scelta in sospeso per valutare le offerte ricevute anche da Georgetown e Syracuse che puntavano su di lui per ricostruire la squadra, lui proprio la mattina dell’11 arile aveva detto che avrebbe shoccato tutti!

Ecco le sue parole: “È stata la decisone più difficile della mia vita, Syracuse e Gerogetown sono due ottimi programmi” ha detto Noel sul momenti di scegliere, alla fine però è stata UK a prevalere: “Coach Calipari ha creduto fortemente in me, si preoccupa per i suoi giocatori e tira fuori il meglio di ognuno per raggiungere il traguardo”.
Non solo il piano tecnico ha influito sulla decisione del futuro centro di Kentucky:“I tifosi sono stati grandissimi e si sono fatti sentire molto durante la mia visita al college, sono parte integrante del programma” ha aggiunto

Noel si unisce a Alex Poythress (Clarksville, Tenn. / Nord-est), Archie Goodwin (Little Rock, Ark. / Sylvan Hills) e Willie Cauley (Spearville, Kan. / Olathe Northwest) gia reclutati in precedenza da UK che per il 4° anno consecuto si “aggiudica” il prospetto numero 1 del ranking.

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste