Ginobili e il suo obiettivo: “Ritrovare ritmo!”

Popovich è stato chiaro sulla sua importanza e l’argentino non vuole deluderlo nella post-season.

Nella scorsa stagione i San Antonio Spurs pagarono aspramente l’infortunio all’ultima giornata (gomito) di Manu Ginobili (34 anni), costretto a giocare i Playoffs dolorante l’argentino non potette dare il suo contributo e i texani uscirono a sorpresa con i Memphis Grizzlies.

Quest’anno, imparata la lezione, gli speroni trattano “El Diablo” come un modellista tratta i suoi modellini purché arrivi sano e al 100% per il rush finale di stagione; l’ex Virtus Bologna ha dovuto passare 22 giorni lontano dal campo per un’infortunio alla mano sinistra accaduto ad inizio regular-season ma la situazione sembra essere passata del tutto: “Adesso mi sento bene anche se la pausa ha avuto la sua influenze” specificando: “Devo ritrovare ritmo e feeling col canestro, mi sento come se non avessi a disposizione tutto il mio repertorio, l’unico modo è continuare a giocare cosicché io sia pronto per i Playoffs”.
Gli Spurs stanotte hanno iniziato il loro back-to-back-toback battendo agevolmente i Golden State Warriors, per lui 15 punti: “Posso partire bene  come nella partita di stasera e poi bloccarmi di colpo, o anche avere un costante rendimento, non lo so e non mi interessa, voglio che la squadra vinca”.

Con la vittoria di stanotte e il contemporaneo crollo dei Thunder a L.A con i Clippers, gli Spurs sono tornati primi (43-16) nella Western Conference e coach Greg Popovich è stato sufficientemente chiaro sul ruolo e l’importanza di Gino: ““No Manu, no championship”.

In questa stagione il #20 nero-argento viaggia a  12.6 punti, 4.4 rimbalzi e 3.3 assist in 29 partite giocate.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B