Rose e Griffin nervosi, STAT verso il week-end?

La stella di Chicago indispettita per il DNP, STAT tarda il rientro, Mitchell al Draft, Griffin si lamenta per il trattamento che subisce.

– Nella notte i Chicago Bulls sono stati sconfitti in casa dai Washington Wizards, Derrick Rose (23 anni) non è sceso in campo in via precauzionale visto la vicinanza dei Playoffs ma questo riposo forzato non è stato gradito; fonti vicine al giocatore narrano che D-Rose era molto arrabbiato per non essere sceso in campo in quanto, secondo lui, necessità di giocare per ritrovare ritmo.

– Cambiando Conference c’è un’altra giovane stella che non è di buon umore, nello shoot-around prima del match contro i Thunder Blake Griffin (23 anni) si è lamentato per il trattamento che riceve ogni notte e di come gli arbitri tendano a non aiutarlo: “Sono stanco e e stufo dei falli e contatti che subisco ogni partita” aggiungendo: “Non mi ricordo che partita fosse, ma ad un certo punto ho pensato che era ridicolo quello che mi stava succedendo, sono stufo ma so che continuerà ad accadere”.

– Il ritorno in campo di Amar’e Stoudemire (29 anni) potrebbe essere posticipato; si pensava che l’ex Suns potesse tornare o già stanotte contro Boston o comunque mercoledì nel derby con i Nets ma, stando agli ultimi aggiornamenti sulla sua schiena, il ritorno sarebbe stato posticipato a questo week-end.

– Curiosità della stagione in merito ai “Clutch-Player“, pare infatti (secondo la ESPN) che il migliore in questa regular-season sia il rookie dei Cleveland Cavaliers Kyrie Irving (20 anni) seguito da Carmelo Anthony (27 anni)!

– Continuano le dichiarazioni al Draft 2012, nella giornata di oggi sono attesi ben 5 nomi da parte dei campioni in carica dei Kentucky Wildcats, intanto ufficialmente l’ala junior Tony Mitchell (20 anni) di North Texas ha dato il suo ok ad entrare tra i por; per lui si prevede una chiamata al primo giro intorno alla #26.

– Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’invesitura di New Orleans come città ospitante l’All Star Game 2014, si tratta della seconda volta da inizio secolo infatti già nel 2008 l’evento si tenne nella città de jazz per renderle omaggio dopo l”uragano Katrina.

– Si valuta giorno-per-giorno la situazione di Marc Gasol (26 anni) e del suo ginocchio dopo l’infortunio rimediato a New Orleans; non giocherà stanotte contro Minnesota e per ora non ci sono brutte notizie.

Players Of The Week
Eastern Conference: Kevin Garnett (BOS), 20.0 punti (4-1, 3-1 con KG), 10.8 rimbalzi, 2.5 assist, 1.3 recuperi e 1.0 stoppate
Western Conference: Andrew Bynum (LAL), 21.8 punti (4-0); 16.3 rimbalzi (30 @SAS 11/4), 2.0 assist, 1.5 stoppate

LE PARTITE DELLA NOTTE (16/4/12)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B