Brown torna al college, tutta UK al Draft!

L’ex coach di Phila e Detroit torna alle origini, coach K vuole dialogo NCAA-NBA, Wildcats al Draft e Gordon Jr. sulle orme del fratello.

– Non ricevendo offerte dall’NBA, coach Larry Brown ha deciso di tornare alle origini ed allenerà al college; nella notte è arrivata l’ufficialità che vedrà l’ex coach dei Bobcats allenare SMU (Southern Methodist Mustangs): “Non ho ricevuto offerte e quindi non vedevo il perché di rifiutare questa proposta” coach Brown era stato avvistato alla Elite 8 ad assistere al match tra i Jayhawks e i Buckeyes.

– Tutto il quintetto base dei campioni in carica NCAA, i Kentucky Wildcast, si è dichiarato eleggibile per il Draft 2012: Anthony Davis (19 anni) previsto alla prima chiamata assoluta, Michael Kidd-Gilchrist (18 anni), Terrence Jones (20 anni), Marquis Teague (19 anni) e Doron Lamb (20 anni).

– Coach Mike Krzyzewski, dopo la deludente uscita al 1° turno alla scorsa march-madness, è già a lavoro per le Olimpiadi 2012 ma ha trovato tempo per fare un’osservazione all’NBA: “Il college basketball non controlla il college basketball, mi piacerebbe che si costruire un’alleanza tra NCAA e NBA in modo tale che l’NBA stessa, con il sindacato giocatori, possa aiutarci e controllare il college basketball” aggiungendo: “Per esempio che giorno per giorni si controlli la situazione e si stabilisca a metter giù un calendario ben delineato, cosa che nona cade ad oggi”.

– Richard Pitino, figlio di Rick Pitino è il nuovo coach della Florida International University.

– Il coach dei Florida Gators, Billy Donovan, è stato nominato head coach del Team USA Junior, i suoi assistenti saranno Mark Few (Gonzaga) e  Shaka Smart (VCU).

– Il fratello piu piccolo di Eric Gordon, Eron Gordon, è stato contattato dalla Indiana University per un futuro nella squadra, attualmente alle scuole medie, sarà nella recruiting class del 2016.

Tony Parker della Miller Grove High School potrebbe unirsi a Shabazz Muhammad, il giovane lungo è molto vicino ad UCLA.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste