Un MVP per due, James e Durant dicono la loro!

Le stelle di Oklahoma City e Miami si contenderanno l’award più importante, ecco come la pensano.

La consegna degli awards individuali si avvicina sempre più, se tra i riconoscimenti “minori” si ha già un’idea, per uqllo di MVP invece il duello è molto serrato tra Kevin Durant (23 anni) e il già 2 volte MVP (2009, 2010) LeBron James (27 anni).

James non nega che vincerne un altro sarebbe molto importante per la sua carriera: “Onestamente vorrebbe dire molto per per vincere per la terza volta l’MVP” aggiungendo: “Se sarò in grado di vincerlo mi troverei in una situazione di imbarazzo perché entrerei in una cerchia ristretta i grandi campioni. Sai, quando penso a me vedo un ragazzo di Akron che passava le serate a vedere le partite NBA alla TV ad ammirare quei giocatori che mi hanno poi aperto la strada” sull’annata: “Sono tornato a giocare la mia pallacanestro, mi diverto, scendo in campo col sorriso, quello che no sempre accadeva l’anno scorso”.

Nella storia a quota 3 MVP troviamo: Moses Malone (1979, 1982, 1983), Larry Bird (1984, 1985, 1986) e Magic Johnson (1987, 1989, 1990).

La corsa di LeBron però non è così semplice come negli anni passati visto che il suo diretto rivale sta vivendo un’annata magica con i suoi Oklahoma City Thunder, ecco le parole di “Durantula” sulla sua papabile vittoria: “Certo mi piacerebbe vincerlo ma non mi interessa” aggiungendo: “Non mi preoccupo di queste cose, mi importan andare fuori e stare concentrato su quello che succede in campo”.

Ascolta il PODCAST sugli awards 2011/12 CLICCA QUI!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B