Abdul-Jabbar su Bynum: “Deve regolarsi!”

L’ex mentore del centro dei Lakers parla dell’andamento del suo ex discepolo, lodi ma anche critiche.

Agli inizi della sua carriera Andrew Bynum (24 anni) aveva come mentore  maestro niente meno che il #1 dei realizzatori della storia dell’NBA, l’ex centro di Bucks e Lakers Kareem Abdul-Jabbar e proprio la leggenda del gancio cielo ha voluto spendere due parole sul suo ex allievo.

Le lodi e in complimenti erano inevitabili visto la stagione che Bynum sta disputando: “Sta facendo grandi cose in campo” ma non ha peli sulla lingua nel criticare: “Deve riuscire a mettere a bada il suo egocentrismo, il giusto per non avere problemi in futuro”. Colui che agli albori era conosciuto come Ferdinand Lewis Alcindor Jr. ha spiegato quali, secondo lui, possono essere le cause di questo comportamento fuori dal campo: “Forse, visto i risultati in campo, si è montato un po’ la testa” aggiungendo: “Non lo so onestamente, non parlo con lui da molto essendo che non lavoro più per i Lakers, credo che quello possa essere una motivazione”.

In effetti la grande stagione Bynum è anche viziata dalle multe e richiami per i suoi atteggiamenti poco professionali, memorabile la punizione che coach Mike Brown impose al suo centro ad Oaklad dopo che Bynum si prese un tiro da 3 senza senso.

SONDAGGIO: AWARDS 2011/12, CHI SARANNO I VINCITORI?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B