Kahn si conquista la fiducia dei T-Wolves!

Il GM di Minnesota viene riconfermato dai piani alti per le scelte fatte nella pre-season, una su tutte porta il nome di Ricky Rubio.

Per anni il GM dei Minnesota Timberwolves David Kahn è stato deriso dal mondo NBA guadagnandosi diverse volte la nomea di “peggior GM in NBA” ma quest’anno si è preso le sue rivincite, e i T-Wolves hanno deciso di rinnovargli la fiducia anche per il prossimo anno.

Arrivato nel maggio del 2009, Kahn ha firmò un contratto triennale con Minni e l’avventura non iniziò nel miglior e dei modi: il prodotto di UCLA al Draft del 2009 scelse ben 3 PG tra le quali Jonny Flynn (23 anni), finito in quel di Portland oggi, e Ricky Rubio (21 anni) che fu poi rispedito con la velocità della luce in qual di Barcellona in quanto gli si preferì l’americano. Inoltre, sempre nel medesimo Draft, il 3° PG era Ty Lawson (24 anni) scelto alla chiamar numero 18 ceduta da Miami, ma Khan lo mandò subito ai Denver Nuggets. Queste mosse lo misero subito in cattiva luce ma in questa stagione il GM ha lavorato bene riportando Rubio in NBA e, scegliendo un coach come Rick Adelman, ha aiutato i Timberwolves a sollevarsi da baratro della Western Conference.

Minnesota non è riuscita a centrare l’obiettivo Playoffs con un record di 26 vittorie e 39 sconfitte causa anche la dolorosa perdita di Rubio (ginocchio) e Love nell’ultima parte di season per via di una commozione.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B