Oklahoma in missione: rinnovare Harden e Ibaka!

Dopo aver barricato i suoi gioielli, i Thunder radessi ci provano anche con il sesto uomo e lo stoppatore della Lega!

Gli Oklahoma City Thunder, dopo aver rinnovato al massimo del possibile le sue stelle ossia Kevin Durant (23 anni) e Russell Westrbook (23 anni), adesso vuole cercare di trattenere altri due elementi fondamentali e decisivi come lo spagnolo Serge Ibaka (22 anni) e il sesto uomo nonché giocatore collante della squadra, James Harden (22 anni).

Il problema sta proprio alla base, i Thunder hanno offerto $89 milioni per 5 anni a “Durantula” e ben $84 milioni sempre per 5 anni al #0, quindi per gli altri due rimarrebbero le briciole, specie per il re delle stoppate di quest’anno (3.7 di media); Ibaka è sotto-contratto con i Thunder fino a giugno 2013 per $2 milioni con una “qualyfin offer” da $3 per la stagione successiva, stesso per “Il Barba” che invece percepirà $5 milioni per la prossima e una “qualyfing offer” da $7 milioni per la stagione 2012/13: “Valuteremo le situazioni e parleremo con i ragazzi, li abbiamo o resi al Draft, li abbiamo visti crescere e sono molto importanti per la squadra”.

Logicamente la preoccupazione principale del GM Sam Presti è quella di trattener il prodotto di Arizona State e si potrebbe ipotizzare un quadriennale/quinquennale da massimo $10 milioni a stagione vista anche l’importanza tecnica e tattica di Harden (16.7 punti, 4.1 rimbalzi e 3.7 assist), recentemente vittima di un pessimo e  brutto fallo da parte Metta World-Peace (31 anni) nel match di ieri sera a L.A.

LE PARTITE DELLA NOTTE (22/4/12)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B