Batum nel mirino degli Spurs!

I texani sono concentrati sui Playoffs odierni ma iniziano ad annotarsi i nomi per l’estate, il francese di Portland è in pole-position.

Il ciclo dei “Tri Amigos” è vicino al tramonto ed è per questo che i San Antonio Spurs in questi Playoffs daranno il massimo e le chance di arrivare fino in fondo sono considerevoli, ma l’astuto GM R.C Buford si sta già preparando per l’estate e pare aver già individuato il primo obiettivo.

Gli occhi di Bufors sono rivolti in Oregon alla situazione di Nicolas Batum (23 anni) con i Portland Trail Blazers; il francese è in scadenza di contratto con una “qualyfing offer” da $3 milioni per la prossima stagione ma il rapporto con i Blazers pare essersi incrinato e molto difficilmente rimarrà nella “Rip City“. Dal canto loro gli Spurs hanno due carte molto pesanti da giocare:
– La forte amicizia con Tony Parker (28 anni) che da tempo cerca di convincere il connazionale
– La grande ammirazione di Batum verso coach Greg Popovich

In una recente intervista al CSNNW.com il fracese ha espresso il suo rammarico al Draft 2008 quando sembrava fosse cosa fatta il suo passaggio in Texas: “Ero sconcertato! Invece finii a Houston che aveva già T-Mac e Battier, quindi fui ceduto ai Blazers” aggiungendo: “San Antonio gioca una bella pallacanestro collettiva, mi piacerebbe tanto poter giocare per Popovich, adesso non so cosa succederà ma non sono preoccupato per il mio futuro”.

In questa stagione Batum ha viaggiato a 13.9 punti e 4.6 rimbalzi in 30.4 minuti.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B