Marbury ci riprova: “Iverson deve venire in Cina!”

Il campione in carica della CBA prova a richiamare il suo amico, visto in forma nell’ultima esibizione.

Mentre sabato cominciavano i Playoffs in NBA, in Cina andava in scena un’amichevole tra la squadra campione in carica CBA, i Beijing Ducks di Stephon Marbury, contro una selezione di ex leggende NBA tra le quali erano presenti Dennis Rodman, Shawn Kemp, Clyde Drexler ed Allen Iverson (37 anni). Questa selezione girerà la Cina per due settimane (7 partite) per un tour promozionale chiamato “US Legends China Tour“.

In occasione di questo evento “Starbury” ha provato ancora una volta a convincere il suo amico A.I ad unirsi a lui nel campionato cinese: “Credo che se Allen venisse qui a giocare si ringiovanirebbe” aggiungendo: “Lui ama i tifosi e qui tutti vanno pazzi per lui, basti vedere stasera quanti vestivano la sua maglietta, spero che possa capire la passione che c’è in questo paese e che decida di venir qui”. Iverson che nell’estate del 2010 fu molto vicino allo sbarco in Asia in quanto gli fu proposto un contratto da $4 milioni per una stagione ma poi “The Answer” preferì affrontare l’avventura europea col Besiktas, avventura finita in breve tempo pe un infortunio al polpaccio della gamba destra.

L’ex Sixers e Nuggets non si è sbilanciato ma alla domanda se gli piacerebbe giocare in Cina ha risposto cos: “Perché no?”

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B