Coach Of the Year: Gregg Popovich!

Il coach degli Spurs batte quello dei Bulls e conquista per la seconda volta l’award di miglior allenatore della stagione.

Per la seconda volta in carriera Gregg Popovich conquista il riconoscimento di miglior allenatore dell’anno battendo il rivale dei Chicago Bulls Tom Thibodeau (467 voti contro 315); in questa stagione gli Spurs hanno plot 50 vittorie a fronte di 16 sconfitte e guidano 1-0 la serie contro gli Utah Jazz.

In questa stagione l’allenatore due volte All-Star è riuscito ad rianimare la vecchia guardia dopo il brutto K.O agli scorsi Playoffs per mano dei Memphis Grizzlies, la sintonia con Tony Parker (28 anni) è cresciuta ancor di più e poi è riuscito ad inserire al meglio i giovani e i veterani come Boris Diaw (anni) e il figliol prodigo Stephen Jackson (anni).

Questa è la 16esima stagione alla guida dei texani e il record all-time recita 847 vittorie, 399 sconfitte (67%) con ben 4 titoli conquistati

Questa la classifica finale
1) G.Popovich (467, SAS)
2) T.Thibodeau (315, CHI)
3) F.Vogel ( 161, IND)
4) L.Hollins (50, MEM)
5) D.Rivers (26, BOS)

AWARDS 2011/12

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B