Young conquista la fiducia di Del Negro

L’ex Wizards prenderà il posto dell’infortunato Butler nel quintetto, fu decisivo nella rimonta di Gara1!

Ci è voluto qualche mesetto ma adesso Nick Young (26 anni) sembra essersi ambientato nei Los Angeles Clippers e, grazie anche all’infortunio alla mano di Caron Butler (32 anni), l’ex prodotto di USC partirà titolare nella Gara2 di stanotte.

Young è stato determinante nella pazzesca rimonta di Gara1 segnando tre triple consecutive (19 punti in 24′) nell’ultimo quarto, coach Del Negro ha apprezzato i miglioramenti e i sacrifici del suo giocatore e al “Los Angeles Time” ha detto: “Ha avuto un ruolo fondamentale nella nostra rimonta di domenica” aggiungendo: “Adesso che non avremo più Caron, Nick deve continuare ad avere lo stesso impatto”. Young era arrivato sulla sirena della dead-lien di marzo, con la maglia dei Clippers ha avuto una media di 9.7 punti in 22 partite (solo 3 volle nel quintetto) in 23′ di media.

Stanotte al FedEx Forum di Memphis in scena Gara2 con i Clippers avanti 1-0 nella serie.

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B