Kirilenko prepara le valigie: Brooklyn!

Il russo tornerà in NBA l’anno prossimo e molto probabilmente finirà alla corte di Prokorov ai Nets.

È stato cercato per molto tempo quando il lockout finì dai New Jersey Nets ma Andrei Kirilenko (31 anni) ha deciso, anche se forzatamente, di rimanere in patria e di trascinare il CSKA Mosca in cima all’Europa.

Infatti il CSKA giocherà le Final Four di Eurolega ad Istanbul affrontando in semifinale il Panathinaikos (11/5) e AK47 è il leader della squadra con 14.0 punti e 7.2 rimbalzi di media; comunque il futuro del russo sarà di nuovo in NBA nella prossima stagione e i Nets sono tornati all’attacco, contando anche le amicizie che il proprietario Mikhail Prokhorov vanta all’interno del CSKA, Kirilenko sembra destinato a giocare a Brooklyn.

A dare la notizia è stata data da Wendell Maxey di HoopsWorld anticipando anche che il giocatore, conclusa l’Eurolega e il campionato russo dove il CSKA ha vinto la serie (2-0) in semifinale contro il Lokomotiv Kuban, firmerà un contratto triennale con i Nets.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B