Nowitzki vuole rinforzi, Williams 50/50?

Il tedesco chiede nuovi innesti per la prossima stagione e molto dipenderà dalla scelta del PG dei Nets, indeciso sul futuro.

La stagione di Dirk Nowitzki (31 anni) e dei Dallas Mavericks si è chiusa con pesante “sweep” da parte di quegli Oklahoma City Thunder che l’anno avevano eliminato alle Finali della Western Conference, per i texani si è tratta di una stagione di transizione dopo il titolo vinto l’anno scorso ma in estate dovranno intervenire sul mercato.

Lo stesso Nowitzki ha voluto dire la sua al Dallas Morning News: “Abbiamo bisogno nuovi ragazzi che possano portarci punti da loro iniziative” aggiungendo: “È evidente che nell’NBA di oggi ci sono almeno 2/3 ragazzi per squadra che hanno punti nelle mani” facendo riferimento proprio alla premiata ditta Durant-Westbrook-Harden che nella serie ah strapazzato la difesa di coach Carlisle: “Se vuoi essere una squadra d’elite del campionato in questo momento, è necessario disporre di 2/3 ragazzi che possano risolvere situazioni o partite da soli”.

Ovviamente tutti gli occhi sono rivolti sul sogno di Cuban, Deron Williams (28 anni), il quale però non ha ancora deciso visto che i Brooklyn Nets sono disposti a svenarsi per lui: se D-Will confermerà di uscire dal contratto, il GM Billy King è pronto ad offrirgli un contratto quinquennale! Cosa che nessuna squadra NBA potrebbe fare, infatti voci di corridoi dicono che il giocatore ha il 50% di scelta, o Brooklyn o Dallas.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B