Barkley contro i Clippers: “Basta simulare!”

Continuano ad aumentare le polemiche sui giocatori di Del negro, secondo molti simulano troppo specie CP3 e Griffin.

I Los Angeles Clipper sono molto vicini al passaggio del 1° turno dei Playoffs ad Ovest, guidano la serie 3-1 e stanotte si giocheranno il primo match-point al FedEx Forum di Memphis ma, a riscaldare ancora di più l’atmosfera già tesa di suo, ci ha pensato Sir.Charles Barkley che al “The Dan patrick Show” ha tirato in ballo una polemica che da tempo gira attorno ai Clips, la simulazione!

Infatti è noto che molti giocatori e allenatori non gradiscono la mania di “flopping” di alcuni membri di L.A, ecco cosa ha dichiarato l’analista della TNT su uno di questi indiziati, Blake Griffin (23 anni): “L’altra sera mi ha fatto diventare matto, tanto che ad un certo punto lo chiamava Vince Carter!” aggiungendo: “Vince è stato un grande giocatore ma dopo uno, due o tre colpi tendeva a lasciarsi cadere” concludendo con un suggerimento:”Gli conviene smettere di fare flopping, perché potrebbe rischiare”.

Barkley spiega anche il perché “The Quake” dovrebbe smetterla col simulare: “Sai come funziona, tu vedi uno che al primo colpetto cade, allora gliene dai uno più forte e si rischiano spiacevoli episodi” qualche tempo fa lo stesso Griffin si era lamentato del trattamento che gli riservavano gli avversari.

Un altro giocatore finito nella critica ed è Chris Paul (26 anni), ad accusarlo direttamente è stato niente meno che una delle persone più miti e pacate dell’ambiente NBA, il coach dei Memphis Grizzlies Lionel Hollis, che in un’intervista di fine primo quarto di Gara4 non ha usato mezzi termini, ecco il video

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=Uc4LhDUHPA8]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B