Mayo vuole solo i Grizzlies, ma loro?

Il sesto uomo di Hollins non vuole lasciare il Tennessee ma allo stesso tempo vuole un ritocco sull’ingaggio.

Senza far troppi giri di parole O.J Mayo (24 anni) è stato il peggior giocatore dei Memphis Grizzlies in questi Playoffs, oltre ai numeri che vedono 8.9 punti col 27% dal campo, l’ex Trojan non ha mai trovato ritmo nella serie contro i Clippers tanto che Memphis ha dovuto salutare la post-season perdendo Gara7 in casa.

Il nome di Mayo da un paio d’anni è sempre inserito nella lista dei papabili partiti dal Tennessee ma lui non ne vuol sapere: “Continuo a migliorare anno dopo anno, sto bene qui, perché non la smettiamo di pensare a queste cose e vediamo come andranno le cose?” sono state le sue parole al media-day dopo l’eliminazione dai Playoffs, i problemi però non sono pochi; innanzitutto il contratto di O.J, lui sarà free-agent questa estate e in quest’ultima stagione ha percepito $5.6 milioni, ha una “qualifyng-offer” da $7 milioni da valutare ma è solo per la prossima annata e lui vuole un contratto a lungo termine e anche ritoccato.

Oltre al problema contrattuale c’è quello tecnico, Mayo ha giocato una signor stagione da 6° uomo (12.6 punti) ma per farlo ha dovuto mettersi il cuore in pace in quanto lui si ritiene un titolare, nelle sue idee lui si vedrebbe meglio come PG ruolo coperto da un Mike Conley (24 anni) blindato fino a giugno 2015, il GM Chris Wallace deve anche pensare ad altri due possibili free-agent come Darrell Arthur (24 anni) e Marreese Speights (24 anni), giocatori meno talentuosi ma molto duttili.

Mentre Gilbert Arenas (30 anni) non verrà rinnovato e  potrà firmare per qualunque team senza che Memphis si intrometta.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B