Oden sogna di giocare per Miami

Il devastato centro dei Blazers cerca squadra e il suo agente fa sapere la preferenza del suo assistito, ma tornerà a gennaio!

L’ultima volta che abbiamo parlato dei Greg Oden (24 anni) vi narravamo delle sue avventure alcoliche durante la riabilitazione, il centro dei Blazers sta ancora lavorando per recuperare dall’infortunio al ginocchio che lo mesi K.O quasi un anno fa e ha fatto sapere di una sua presenza una volta free-agent.

A tutti gli effetti la prima scelta assoluta del Draft 2007 è ancora sotto-contratto con i Blazers, in questa stagione non ha neanche calpestato il parquet degli allenamenti ma il suo $1,5 milioni di contratto se li è intascati e a giugno sarà free-agent; la franchigia non si è ancora esposta ufficialmente ma a grandi linee difficilmente vorrà dare l’ennesima chance al prodotto di Ohio State quindi Mike Conley Sr., agente di Oden, ha lanciato l’esca.
recentemente al “Miami Herald” che il suo cliente non è ancora pronto a giocare se non per dicembre o gennaio 2013 ma che gradirebbe molto portare i suoi servigi a Miami per gli Heat. Oden ha giocato solo 82 partite in questi 5 anni da PRO, ogni stagione è stata condizionata da brutti infortuni specie alle ginocchia e la sua regular-season migliore è stata nel 2009/10 quando giocò 21 partite con 11.2 punti e 8.4 rimbalzi.

Miami è senza un vero centro e l’esperimento di riportare alla pallacanestro Eddy Curry (29 anni) è rimasto in sospeso se non finito miseramente in fallimento, un giocatore con le caratteristiche di Oden aiuterebbe sicuramente la causa degli Heat ma la sua stabilità fisica è un serio rischio che non tutte le squadre sono disposte a correre.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B