Draft 2012, top 10: Jarred Sullinger (#5)

Il centro dei Buckeyes avvolta non si tira indietro e farà il suo sbarco in NBA, peso, tecnica e tattica potranno fargli fare strada.

Anche lui come Barnes arriva con un anno di ritardo e anche lui non è riuscito a coronare il suo sogno di vincere la march-madness per via di Kansas, sua carnefice alle Final4, ma adesso il centro di Ohio State sbarca in NBA portando la sua tecnica e la sua sopraffina intelligenza tattica, gli unici dubbi sono sulla continuità.


Jarred Sullinger

Età: 20
Altezza: 2,06
Peso: 120 Kg
Ruolo: Centro
College: Ohio State
Anno: Sophomore

Punti di Forza
Sullinger, oltre alla combinazione altezza-peso, è un centro dotato di una tecnica molto raffinata; sa giocare dentro fuori dal pitturato  con una mano molto educata da 4/5 metri e dalla lunetta, ma il punto forte è senza dubbio la sua lettura del gioco. Jarred capisce sempre la situazione che le difese gli oppongono e trova sempre il modo per fare canestro, strappare un fallo o assistere un compagno smarcato. In difesa si fa sentire anche se a volte esagera facendosi fischiare qualche fallo evitabil.e

Punti di Debolezza
I dubbi vengono sulla sua continuità e sull’abilità di giocare contro giocatori più alti; in stagione ha patito molto i centimetri in più degli avversari e la sua mole poco atletica di certo non lo ha aiutato. Nei PRO dovrà velocizzarsi di più e trovare soluzioni contro i lunghi più alti.

Prospettive
L’anno scorso tutti lo pronosticavano nella prime scelte assolute proprio come Barnes, tecnicamente e tatticamente il ragazzo c’è e sono doti pregiate, ma in una Lega fisica e dinamica come l’NBA potrebbe andare sotto. Gli specialisti lo paragonano ad un futuro Carlos Boozer.

Highlights
[youtube: http://www.youtube.com/watch?v=CIsk1aJfT0o]

Top 10
1) ?
2) ?
3) ?
4) ?
5) Jarred Sullinger (OSU)
6) Harrison Barnes (UNC)
7) John Henson (UNC)
8) Jeremy Lamb (UCONN)
9) Bradley Beal (FLO)
10) Tyler Zeller (UNC)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Pippi Calzelughe

    Sullinger centro?!? ma quando mai? PF che eccelle nel post basso, come 5 giocava il più piccolo Thomas. Inoltre come passatore, quando raddoppiato, è sicurament rivedibile…