Troppo Rondo per i Sixers, passa Boston!

Ad affrontare i Miami Heat saranno i Boston Celltics, trascinati da uno spettacolare Rondo nella decisiva Gara7 contro Philadelphia.

 

 

 

Eastern Conference

Boston Celtics – Philadelphia 76ers 85-75 [W BOS 4-3]
BOS: Pierce 15, Bass 16, Garnett 18 (13 rimb), Allen 11, Rondo 18 (10 rimb, 10 ass)
PHI: Iguodala 18, Brand 15, Holiday 15

I Boston Celtics non tremano e chiudono la serie a gara7 con la seconda tripla-doppia (18+10+10) di Rajon Rondo in questa serie; Boston tira male (36%) nei primi 3 quarti ed entra nell’ultimo avanti solo di 4 punti (55-52), la musica però cambia radicalmente nel 4° periodo, i padroni di casa diventano pressoché infallibili (69%, 9/13) e negli ultimi 4’16” Rondo decide di vincerla da solo.
Phila accorcia sul -3 (71-68) con una tripla di Iguodala ma poi si scatena Rondo: 7 punti in un amen per il +10 (78-68) a 2’09”, Rajon realizzerà gli ultimi 11 punti (su 14 di squadra) e da solo manderà a casa i Sixers. Stavolta i Sixers non hanno avuto il solito impatto dalla panchina, Williams, Young e Meeks hanno totalizzato un fatturato di 15 punti.

La notte di Rondo
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=JRIFgLq_Ae4]

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • jamikitt

    Ben ritrovato Giangio

  • docpretta

    posto anche io i miei 😉

    Miami – Boston 4-3

    OKC – San Antonio 3-4

  • Michael Philips

    Leonard ? Può essere ma Durant fa soffrire artest, battier, james e chiunque altro, quindi la vedo molto grigia per gli spurs.

    Dovranno sorbirselo lui, diaw, green e un pò anche jackson, ma tra questi c’è quacuno in grado non dico di limitarlo, ma anche solo di seguirlo in velocità? Mah…

  • Michael Philips

    Giagio

    Credo che non siamo qui solo per i pronostici.

    Se vuoi discutere di basket ti consiglio di rimanere qui, se invece vuoi essere insultato e preso per il culo dagli amministratori/troll c’è play.it sempre disponibile…

  • Michael Philips

    Ehm pardon, Giangio non giagio…

  • jamikitt

    Diaw non è troppo lento per marcarlo?
    io gli unici che vedo capaci di stargli dietro per velocita sono green e Leonard ma entrambi gli concedono troppi centimetri visto l’altezza e le braccia kilometriche di D35.

  • Michael Philips

    Infatti per me non lo tiene nessuno dei texani.

    Io credo che se popovic vuole vincerla, dovrà isolare durant e lasciarlo sfogare, il classico “te ne lascio fare 40 a gara, ma ai tuoi compagni faremo vedere i sorci verdi”.

    Il problema è che si tratta di una tattica molto rischiosa. Ha funzionato con james nel 2009(38+8+8 di media contro orlando) e potrebbe funzionare con durant, il fatto è che con quei cavs è che tolto james gli altri facevano pena, mentre in questi thunders oltre a durant c’è westbrook e harden che se in giornata ti rovinano.

  • Hanzo

    Commento per la prossima volta. Per ora:

    Miami-Boston 4-3

    Spurs-Thunder 2-4

  • Ammiraglio

    Ciao Giangio, benvenuto anche a te 😉

  • Ammiraglio

    Siccome ho fatto sempre schifo, a questo punto vado con pronostici terribilmente azzardati:

    Sas-Okc 4-1
    Mia-Bos 2-4

  • alert70

    X Ammiraglio

    Stavolta i miei pronostici li prendi? Perchè nella classifica non ci sono……………..hehehehehhehehheeheh

    Ciao Giangio

  • Ammiraglio

    alert

    eheheh, scusa caro. Anche Troy Hudson ha lamentato la stessa cosa…

    Steve John 13

    Tu stai a 17 nel totale, che orientativamente credo sia il punteggio più alto.

  • onic76

    vado co i pronostici
    miami vs celtics 4-1
    okc vs spurs 3-4

  • t mac

    Michael Philips: offensivamente si possono riuscirci, ma non credo possano avere tanto impatto perchè hanno comunque Perkins e Ibaka che fanno un gran lavoro in difesa e in attacco sono comunque meglio dei lunghi Heat (ovviamente senza Bosh faccio riferimento). James e Wade praticamente hanno giocato e dominato 3 partite da soli o quasi trovando qualche buon tiro di Haslem in gara 4, Battier in gara 5 e Miller e Chalmers in gara 6 ma anche difensivamente Lebron è stato devastante a rimbalzo contro due lunghi come Hibbert e West.

    Westbrook e Durant non credo possano dominare cosi anche perchè hanno un supporting cast molto più forte nel reparto lunghi soprattutto in assenza di Bosh.

  • onic76

    cmq grandissimi e commoventi celtics sono alla frutta ma la classe nn è acqua. immenso l’apporto di KG. vediamo quanto potranno reggere contro mami. li vedo nettamente svavoriti

  • graphicplayer

    Ciao a tutti! Sono felice di vedere qui moltissimi di quelli che scrivevano su playitusa. Spero di NON vedere qui quella manica di gente inutile che tediavano con “kobe è finito” “kobe è risorto” “lebron è dio” “lebron fa schifo” e via dicendo. Spero si possa parlare SOLO di basket, in maniera competente e civile. Sulla qualità di molti di voi non ho dubbi (sono gli stessi che leggevo volentieri di la) altri spero di conoscerli. Nel frattempo metto li i miei pronostici: OKC in 6 e MIAMI in 7 (ma sputando pallini).

  • Troll

    Miami-Boston 4-0
    Okla-San Antonio 4-1

  • Steven John 13

    Ammiraglio

    io in realtà ho calcolato di aver fatto 20 punti..i punteggi sono 1 per chi prende la vincitrice e 3 per chi indovina il risultato esatto della serie? è giusto per sapere eh..;)

  • Ammiraglio

    Perdon, ultimamente sto totalmente rincoglionito. Hai ragione tu 😉