I Warriors stilano la lista: Iguodala e Gay!

I Warriors, dopo una lottery non soddisfacente, si mettono all’opera e vogliono una stella per guidare la squadra.

Dopo aver perso Monta Ellis (26 anni) alla dead-line di marzo e dopo una Draft Lottery non del tutto soddisfacente, i Golden State Warriors vogliono riavere presto un uomo franchigia da poter affiancare a Stephen Curry (24 anni) e Klay Thompson (22 anni) nella prossima stagione, i nomi ci sono già e si va per le ali.

I primi due nomi sulla lista del GM Larry Riley sono quelli di Andre Iguodala (28 anni) e Rudy Gay (25 anni); per il leader dei Sixers ci si aspetta un’altra estate bollente (come la passata), la sua situazione contrattuale dice che il giocatore è blindato fino a giugno 2013 per $14 milioni con un’opzione da $15 per la stagione successiva ma Philly, dopo l’ottima esibizione nei Playoffs, ha già fatto capire che ci saranno dei movimenti e lui e Elton Brand (33 anni) potrebbero essere in partenza.
Per Gay invece la situazione è più complicata, il giocatore è barricato a Memphis fino a giugno 2015 con un contratto oneroso ($55 milioni ca, ndr), lui ama la città ed è il perno della squadra, difficilmente i Grizzlies se ne priverebbero.

Ma i nomi sulla lista non sono finiti, non è da escludere un interessamento a Josh Smith (26 anni) degli Atlanta Hawks che in stagione più volte ha minacciato di andarsene, il giocatore è sotto contratto con i falchi anche lui fino a giugno 2013 ($13 milioni) e potrebbe essere un ottimo obiettivo, infine l’ultimo nome è quello del francese Nicolas Batum (24 anni) che però ha già fatto capire le sue preferenze, dall’amico Tony Parker in quel di San Antonio.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Danilo

    per Iggy : se non mettono sul piatto Lee non si discute nemmeno…

  • 8gld

    Hanno preso il centro, hanno Lee, un interessante prospetto come Thompson, Curry da play e Wright che fino adesso non ha affatto demeritato la chiamata al draft e, se non erro, un contratto da poter eliminare (giusto?).
    Non c’è bisogno di correre, giusto se, ma non ci credo, arrivano a Gay o Batum per non ingolfare troppo il salary.
    I Warriors in prospettiva non sono messi male.

    Per adesso sono rumors.