Dallas alla caccia del centro, Roy Hibbert?

I Texani vogliono tornare competitivi e per farlo hanno bisogno di un lungo, quello dei Pacers è in cima alla lista

Dopo un anno di transizione culminato con lo “sweep” da parte degli Oklahoma City Thunder al 1° turno dei Playoffs, i Dallas Mavericks adesso vogliono tornare ai piani alti della Lega e per farlo devono ricostruire la squadra fornendo a Dirk Nowitzki (33 anni) un adeguato cast di supporto.

Proprio come l’estate scorsa il primo obiettivo per i Mavs è quello di trovare un centro di livello che possa rifornire le stesse prestazioni che nel 2011 fornì Tyson Chandler (29 anni), nello scorso mercato andò male e coach Carlisle dovette utilizzare il grezzo Brendan Haywood (32 anni) per la stagione, ma questa volta pare che Mark Cuban e il suo staff abbiano le idee chiare e il nome individuato è quello di Roy Hibbert (25 anni); il centro degli Indiana Pacers è reduce da una più distinta stagione regolare (12.8 punti, 8.8 rimbalzi e 2.0 rimbalzi) e dai discreti Playoffs dove, nella serie contro Miami, era diventato il fulcro delle speranza giallo-blu, la sua situazione contrattuale dice che l’ex Georgetown è arrivato alla scadenza del contratto da rookie con una “qualyfing offer” da $3 milioni per la stagione 2012/13.

Il primo obiettivo per i texani è sempre Deron Williams (27 anni) per il quale dovranno lottare con i Brooklyn Nets ma soprattutto con i Los Angeles Lakers, am da scout.com voci di corridoio dicono che Hibbert viene subito dopo di lui nella lista dei desideri di Cuban.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B